CONTRO IL LAVIS ARRIVA LA SECONDA SCONFITTA DELLA STAGIONE: I ROTALIANI PASSANO PER 2 A 0 AL BRIAMASCO. GIALLOBLÙ CON LE POLVERI BAGNATE E POCO INCISIVI: DECIDONO IL MATCH LE RETI REALIZZATE NELLA RIPRESA DA DALLA VALLE E CANALI

Il Lavis passa al “Briamasco”: le marcature di Dalla Valle e Canali, entrambi in rete nella ripresa, infliggono al Trento la seconda sconfitta della stagione dopo quella di novembre contro l’Arco 1895. Il vantaggio sul San Giorgio, fermato in casa dal Maia Alta, resta comunque rassicurante, visto che i pusteresi sono ancora a meno otto dai gialloblù.
Domenica prossima terza trasferta del girone di ritorno in Alto Adige per affrontare il Bozner.

Live match.

Mister Flavio Toccoli deve fare a meno dell’infortunato Marcolini e si affida al “4-3-1-2” con Cazzaro a protezione dei pali e difesa composta da Paoli e Badjan sulle corsie esterne con Trainotti e Carella al centro. In mezzo al campo capitan Pettarin agisce da playmaker con Santuari e Fortunato interni, mentre Pietribiasi opera da trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Sottovia e Baido.
L’avvio del Trento è decisamente incoraggiante: non sono passati nemmeno dieci secondi quando Pietribiasisi presenta a tu per tu con Nervo e lo scavalca con un pallonetto, ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
Le emozioni scarseggiano: al 7′ il Lavis sfrutta un errato disimpegno dei gialloblù con Donati che calcia dal limite dell’area, senza però inquadrare lo specchio della porta.
Sottovia riceve pochi palloni e, allora, prova a mettersi in proprio: al 25′ il centravanti si libera al limite dell’area e poi lascia partire un gran tiro che sfiora l’incrocio dei pali. Dieci minuti più tardi il bomber trentino cerca la sorte con il mancino, ma un difensore del Lavis s’immola per la causa e respinge con il corpo.
Nel finale di tempo si fa vedere per due volte la squadra ospite: al 38′ l’incornata di Canali, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, viene deviata da un giocatore del Trento e termina la propria corsa sul fondo, mentre al 42′ il centravanti rossoblù va in pressione su Cazzaro, che vince il contrasto a terra e poi blocca la sfera.
La ripresa si apre con l’ingresso di Caporali al posto di Santuari mentre, a pochi minuti dal termine della prima frazione, Bonini era subentrato all’infortunato Badjan. Il Lavis spinge e al 49′ passa in vantaggio grazie alla splendida azione personale di Dalla Valle, che supera in dribbling tre giocatori e poi batte Cazzaro con un perfetto rasoterra che tocca la base del palo e s’insacca.
Il Trento non riesce a reagire e, dopo una veloce ripartenza di Dalla Valle, ben contrastato da Trainotti, al minuto 73 arriva il raddoppio rossoblù grazie a Canali, che sfrutta la “torre” di un compagno sugli sviluppi di un calcio d’angolo e di testa insacca nuovamente nella porta di casa.
Dopo Ferraglia, subentrato al 62′, mister Toccoli getta nella mischia anche Comper, che all’80’ devia sopra la traversa da buona posizione e, pochi minuti dopo, è Baido a non trovare il bersaglio con una girata aerea da centroarea.
Finisce 2 a 0 per il Lavis, che infligge al Trento il secondo stop della stagione: domenica prossima trasferta in terra altoatesina sul campo del Bozner.

Il tabellino.

TRENTO – LAVIS 0-2
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Paoli, Trainotti, Carella (43’st Battisti), Badjan (40’pt Bonini); Santuari (1’st Caporali), Pettarin (17’st Ferraglia), Fortunato; Pietribiasi; Sottovia, Baido (30’st Comper).
A disposizione: Conci, Pederzolli, Pellicanò, Bonomi.
Allenatore: Flavio Toccoli.
LAVIS (4-2-3-1): Nervo; Tomaselli, Gretter, Coppi, Giovannini; Caldato, Loyola; Amico (45’st Mosca), Donati (39’st Savoi), Dalla Valle; Canali (48’st Santuari).
A disposizione: Rocca, Barzan, Raffaelli, Tunsoiu, Manneh, Viola.
Allenatore: Mauro Bandera.
ARBITRO: Bazzo di Bolzano (Salerno e Frediani di Bolzano).
RETI: 4’st Dalla Valle (L), 28’st Canali (L).
NOTE: spettatori 400 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Fortunato (T) e Dalla Valle (L) per gioco falloso. Calci d’angolo 6 a 3 per il Lavis. Recupero 2′ + 4′.

I risultati della diciannovesima giornata.
Ac Trento – Lavis 0-2
Arco – Mori Santo Stefano 0-1
Comano Terme Fiavè – Anaune Vdn 0-2
Lana – Termeno 0-0
Rotaliana – Brixen 1-2
San Giorgio – Maia Alta 1-1
San Martino – Bozner 2-0
San Paolo – ViPo Trento 0-1

La classifica.
Ac Trento 49 punti; San Giorgio 41; Termeno 29; Lavis e Arco 1895 28; Maia Alta e ViPo Trento 27; Mori Santo Stefano 26; Brixen e Lana 25; Bozner 22; San Martino Moso 20; San Paolo e Rotaliana 19; Anaune Vdn 18; Comano Terme Fiavè 17.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner