EMERGENZA CORONAVIRUS: FERMATI I CAMPIONATI SINO A DOMENICA 1 MARZO. POSTICIPATA AL 4 MARZO LA SFIDA DI COPPA ITALIA TRA SANDONÀ E MANZANESE. SINO A MERCOLEDÌ STOP ALL’ATTIVITÀ DEL SETTORE GIOVANILE E SPOSTATA A DATA DA DESTINARSI LA SERATA INFORMATIVA DELLA SCUOLA CALCIO. RINVIATI ANCHE GLI IMPEGNI DELLE FORMAZIONI DI CALCIO A 5

L’attività calcistica si ferma sino a domenica 1 marzo compresa. Il Comitato Provinciale Autonomo di Trento della Figc, in applicazione dell’Ordinanza emessa dalla Provincia Autonoma di Trento, ha stabilito lo stop del calcio regionale almeno sino a domenica prossima.
“Il Consiglio di Presidenza del CPA di Trento – questo il testo del Comunicato Ufficiale – nella riunione di oggi, 24 febbraio 2020, ha preso in considerazione le disposizioni emanate dalla PAT a firma del Presidente Maurizio Fugatti. In particolare l’ordinanza di data odierna, riportata al paragrafo 3.1, prescrive – “l’adozione da parte di tutti i soggetti pubblici e privati di misure idonee a limitare la permanenza in luoghi chiusi pubblici o aperti al pubblico di un numero di persone superiore a un individuo ogni due metri quadrati”. Pertanto, visto che l’attività calcistica è strettamente connessa all’utilizzo degli spogliatoi con le relative docce e considerando che detti locali non garantiscono la superficie di due metri quadrati per ogni individuo, l’intera attività calcistica sotto la giurisdizione del CPA di Trento è sospesa fino a domenica 1 marzo 2020 compreso. Va da sé che l’ordinanza della PAT, di cui allegato, vale anche per i campionati regionali di Eccellenza e di Calcio a 5 Serie C1. Per questi due verrà fatta successiva specifica comunicazione posto che sono campionati condivisi con il CPA di Bolzano nella cui Provincia ad ora non sono state emanate le disposizioni che invece ha diffuso la PAT”.
Rinviata di una settimana anche la sfida tra San Donà e Manzanese, valevole per la prima giornata del triangolare di Coppa Italia Dilettanti. La gara avrebbe dovuto disputarsi mercoledì 26 febbraio allo stadio “Zanutto” di San Donà di Piave ed è stata posticipata di sette giorni, esattamente al 4 marzo.
Conseguentemente cambierà anche il calendario del Trento che, in origine, avrebbe dovuto scendere in campo proprio il 4 e l’11 marzo, anche se su date e orari (presumibilmente gli incontri slitteranno tutti di una settimana) si attendono comunicazioni ufficiali da parte della Lega Nazionale Dilettanti.
La Società ha altresì deciso d’interrompere gli allenamenti delle formazioni del Settore Giovanile sino a mercoledì e posticipato, a data da destinarsi, la serata informativa dal titolo “Analitico – Situazionale. Quale carico utilizzo?”, che avrebbe dovuto svolgersi presso la sala di rappresentanza dello stadio “Briamasco” domani sera alle ore 19.30.
Non scenderà in campo nemmeno la formazione maggiore di calcio a 5, che domani pomeriggio avrebbe dovuto affrontare il Manzano nella gara di ritorno del primo turno della fase Nazionale di Coppa Italia. Come da Ordinanza Provinciale il futsal si fermerà anche nel prossimo fine settimana all’interno dei confini regionali.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner