SI TORNA AL “BRIAMASCO”: DOMENICA (ORE 15.30) ARRIVA IL BOZNER: I GIALLOBLÙ VANNO A CACCIA DEL QUINTO SUCCESSO CONSECUTIVO IN CAMPIONATO

L’obiettivo è quello di calare il pokerissimo e consolidare il primato in classifica. Nella quinta giornata del campionato d’Eccellenza il Trento attende allo stadio “Briamasco” (calcio d’inizio alle ore 15.30) il Bozner, compagine altoatesina protagonista di un inizio positivo di torneo, come testimoniano i sette punti sin qui conquistati dal team bolzanino.
Reduce dalla vittoria conquistata sul campo del Lavis, che ha consegnato il primato solitario in classifica, la formazione guidata da Flavio Toccoli (grande ex della sfida) vuole continuare il proprio percorso fatto, sin qui, solamente di successi sia in campionato che in Coppa Italia.
Dirigerà la sfida il signor Benjamin Jerec della sezione di Bolzano, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Fantauzzo e Denis Saiani, rispettivamente delle sezioni di Merano e Bolzano.

In campo.
Mister Flavio Toccoli dovrà a fare meno degli infortunati Matteo Marcolini, Lorenzo Ferraglia e Tommaso Comper.

I nostri avversari.
Il Bozner Fussball Club è stato fondato nel 1962. La società del capoluogo altoatesino ha sempre militato nelle categorie inferiori, sino alla promozione in Eccellenza conquistata al termine della stagione 2012 – 2013.
Il sodalizio bolzanino ha militato per cinque anni nella massima categoria regionale: nel 2017 ha chiuso la regular season al secondo posto (alle spalle proprio del Trento), raggiungendo la finale playoff e arrendendosi solamente ai sardi del Budoni.
Nel 2018 è retrocesso in Promozione, restandovi però solamente per una stagione perché, nella scorsa annata, la formazione guidata dall’esperto Fabio Ianeselli, confermatissimo in panchina, ha riconquistato l’Eccellenza dopo un lungo testa a testa con il Brunico.
Gli elementi di spicco dell’organico altoatesino sono il portiere Denis Iardino (ex Fc Alto Adige e Appiano), il centrocampista Mattia Pareti, gli attaccanti Michael Osti (ex Bolzano e Virtus Don Bosco), Stefan Clementi e Andrea Orsolin.

Gli ex della partita.
Il grande ex della sfida sarà l’allenatore gialloblù Flavio Toccoli, che ha chiuso la propria carriera da calciatore proprio tra le fila del Bozner, con cui ha disputato due campionati e mezzo da giocatore, prima d’intraprendere la carriera d’allenatore, guidando gli altoatesini alla promozione in Eccellenza e per i successivi quattro anni nel massimo torneo a carattere regionale.
L’altro ex del match del “Briamasco” è il difensore del Bozner Mahdi Sammah, fresco di passaggio al sodalizio bolzanino dopo aver militato per alcune stagioni nel settore giovanile aquilotto.

I precedenti.
Quella di domenica sarà la terza sfida tra le due formazioni. I due precedenti risalgono alla stagione 2016 – 2017 nel campionato d’Eccellenza, con il Trento che s’impose sia all’andata (5 a 1 con tripletta di Gherardi e acuti di Gattamelata e Bentivoglio e gol della bandiera di Bertoldi per gli avversari)  che al ritorno (3 a 1 firmato da Conci, Menegot e Ferraglia con Gostner a segno per gli altoatesini).

Partite e arbitri della quinta giornata (ore 15.30)
Arco 1895 – Brixen (Mantoan di Trento)
Comano Terme Fiavè – Maia Alta (Okret di Gradisca d’Isonzo)
Lana – San Paolo (Olmi Zippilli di Mantova)
Rotaliana – ViPo Trento (Ravanelli di Trento)
San Giorgio – Mori Santo Stefano (Criscuolo di Bolzano)
San Martino Moso – Anaune Vdn (Mattiello di Bolzano)
Termeno – Lavis (Caresia di Trento)
Trento – Bozner (Jerec di Bolzano)

La classifica.
Trento 12 punti; San Giorgio 10; San Paolo 9; ViPo Trento, Bozner e Brixen 7; Rotaliana 6; San Martino Moso 5; Arco 1895, Anaune Vdn e Maia Alta 4; Termeno, Lana e Mori Santo Stefano 3; Lavis 2; Comano Terme Fiavè 1.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner