Under 15 Elite

IL SAN GIORGIO VINCE LA COPPA REGIONE UNDER 15. AQUILOTTI SCONFITTI MA A TESTA ALTISSIMA

Non riesce l’impresa alla formazione Under 15 Elite, superata per 3 a 0 dal San Giorgio nella finale di Coppa Regione disputata sul campo di Caldaro. Il risultato finale non rende merito ai ragazzi di Gianni Simonetto, che lottano con le unghie e con i denti ma devono arrendersi alla fisicità e al cinismo dei pusteresi ai quali vanno i più sentiti complimenti per il traguardo raggiunto.
Il match sale subito nel vivo: al 6′ l’estremo difensore aquilotto Froner è attento su di una conclusione da dentro l’area e, subito dopo, è bravo anche a smanacciare l’insidioso traversone di Dejaco. Il portiere gialloblù è bravo sul piazzato di Niederkofler (8′), ma all’11’ si vede anche il Trento con la bella giocata di Gasperotti, che chiama Rubner all’intervento in due tempi. Lo stesso numero uno del San Giorgio è reattivo nell’anticipare Erroi al 14′, mentre sul ribantamento di fronte Froner è super nella risposta di puro istinto sulla conclusione di Lechner. Erroi non trova la deviazione su schema da calcio d’angolo (20′), ma due minuti dopo gli altoatesini passano a condurre con Hysomemaj che insacca con un preciso rasoterra dopo giocata a destra di Tinkhauser, abile a liberarsi per il traversone. In questa fase gli avversari spingono parecchio e al 27′ Tinkhauser centra la parte bassa della traversa con una gran botta da centroarea e poi Hysomemaj spara alto.
Al minuto 31 i gialloblù trovano il pareggio con Valdes, che insacca l’assist di Manfredi ma il direttore di gara annulla la marcatura su segnalazione del proprio assistente perché, a suo dire, la sfera aveva oltrepassato la linea di fondo in occasione del traversone al centro.
Ripresa ad alti ritmi: Erroi batte dalla sinistra ma non trova la porta (41′), mentre la replica pusterese arriva con il gran tiro di Vllgrater (46′) e la sfera si stampa sul palo. Il Trento sfiora il pareggio al 52′ dopo una splendida azione manovrata: “velo” di Valdes per Fiora che lascia partire un gran diagonale che sfiora l’incrocio dei pali per una questione di centimetri.
La squadra di Simonetto si getta in avanti e il San Giorgio colpisce in contropiede, prima al 58′ con il tap in vincente di Hysomemaj e poi con il tocco da distanza ravvicinata di Lechner (67′), che chiudono la contesa.
Il Trento esce sconfitto ma a testa altissima: la stagione della squadra di Simonetto, cresciuta notevolmente nell’arco dell’annata, è da ritenersi più che positiva.

Il tabellino.

TRENTO – SAN GIORGIO 0-3
TRENTO: Froner, Zorzi, Ascione (23’st Molinari), Fiora, Tabarelli, Zamboni, Di Braida (1’st Bonfanti), Manfredi, Erroi (35’st Corradi), Gasperotti (27’st Masè), Valdes (35’st Battisti)
A disposizione: Zomer, Bortolotti, Abbrescia.
Allenatore: Gianni Simonetto.
SAN GIORGIO: Rubner, Oberkofler (38’st Valorz), Niederkofler, Mattevi, Dejaco, C. Trebo, Tinkhauser (36’st Ferdigg), Graeber, Villgrater, Lechner (25’st Videsott), Hysomemaj.
A disposizione: Auer, Aichner, Mutschlechner, Reichegger, D. Trebo.
Allenatore: Harald Crepaz.
ARBITRO: Corradini di Bolzano (Srigiovanni e D’Andria di Bolzano).
RETI: 22’pt e 23’st Hysomemaj (SG), 32’st Lechner (SG).
NOTE: campo in perfette condizioni. Spettatori 100 circa. Serata fresca. Espulso dalla panchina, al 35’st, il tecnico del San Giorgio Crepaz. Ammoniti Ascione (T), Tinkhauser (SG), C. Trebo (SG) e Ferdigg (SG) per gioco falloso. Calci d’angolo 4 a 3 per il Trento. Recupero 1′ + 6′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner