Under 15 Elite

LA FINALISSIMA DI COPPA REGIONE UNDER 15 SI GIOCHERÀ A CALDARO: MARTEDÌ (ORE 19) SFIDA AL SAN GIORGIO. L’UNDER 17 ELITE CHIUDE LA STAGIONE PAREGGIANDO CONTRO IL DONATELLO UDINE

A caccia della Coppa Regione. Sarà il campo di Caldaro ad ospitare l’ultimo atto della manifestazione che vedrà protagonista la nostra formazione Under 15 Elite: martedì sera (calcio d’inizio fissato per le ore 19), la compagine guidata da Gianni Simonetto affronterà i pusteresi del San Giorgio nella sfida che assegnerà il prestigioso trofeo.
Dopo aver chiuso in seconda piazza il girone provinciale Elite alle spalle dell’Arco 1895 (alla Coppa Regione accedono le squadre classificate dal secondo al settimo posto, sia nel raggruppamento trentino che in quello altoatesino, per un totale di dodici partecipanti), Tabarelli e compagni hanno vinto a punteggio pieno il girone valevole quale prima fase della Coppa, superando nell’ordine Brixen (5 a 1), Parcines (2 a 0) e Anaune Val di Non (3 a 1). In semifinale i gialloblù hanno ritrovato proprio la formazione nonesa, che aveva conquistato il passaggio del turno quale miglior seconda classificate, e si sono imposti per 3 a 0 grazie alla reti di Tabarelli, Masè e Gasperotti nel match disputato la scorsa settimana al “Mario Lona” di Lavis.
Nell’altra gara di semifinale, invece, il San Giorgio ha avuto ragione del Rovereto, superato con identico punteggio (3 a 0) nel match andato in scena proprio a Caldaro, campo che sarà teatro anche della sfida di mercoledì.
In caso di parità al termine dei 70′ regolamentari verranno disputati due tempi supplementari della durata di 10′ ciascuno e, se l’equilibrio dovesse perdurare, verranno battuti i calci di rigore.
L’Under 15 Elite andrà dunque a caccia del prestigioso trofeo, già conquistato nella scorsa stagione dalla formazione Under 17 Elite, che nella finale disputata a Cortina all’Adige superò per 3 a 1 l’Oltrisarco grazie alla reti di Cologna, Panizza e Celfeza.
In preparazione alla sfida di martedì sera, nel week end una selezione di Under 15, con massiccia presenza di giocatori classe 2005 provenienti dalla compagine che ha affrontato e vinto il torneo provinciale, ha preso parte al “Torneo Nazionale del Borgo”, organizzato – ottimamente – dalla società valsuganotta. La squadra gialloblù ha chiuso al quinto posto, battendo domenica il Valcembra (1 a 0, gol di Leye) e la ViPo Trento (2 a 1, reti di Molinari e Abbrescia).
A proposito di Under 17 Elite, domenica si è conclusa ufficialmente la stagione della squadra guidata da Michele Ortolani, che ha completato il proprio percorso nella fase nazionale pareggiando 1 a 1 contro il quotato Donatello Udine. Per i gialloblù, in campo senza gli infortunati Amadori e Kojdheli e costretti a rinunciare già nel corso del primo tempo a Spiro e Tamanini, rete al 35′ del primo tempo su calcio di rigore di Marinaro.
Complimenti ai veneti del Giorgione, che battendo per 4 a 0 il Lana hanno vinto il girone di qualificazione, accedendo così alla Final Six.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner