SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO PER LA PRIMAVERA DEL TRENTO: A SESTRI LEVANTE TERMINA 2-2

PRIMAVERA 4 – GIRONE A

SESTRI LEVANTE (GE) Termina con un pareggio per 2-2 la prima gara stagionale giocata in trasferta dalla Primavera del Trento contro la formazione rossoblù del Sestri Levante. Il match, andato in scena alle ore 15.00 di sabato 30 settembre presso lo stadio comunale “Giuseppe Sivori”, ha visto la squadra allenata da Joan Moll terminare la prima frazione sul punteggio 1-1, dopo essere andata in vantaggio con la rete di Ruffato. Nella ripresa, dopo aver subito il gol dello svantaggio, i gialloblù hanno pareggiato con la conclusione di Del Piero, alla seconda realizzazione personale in due partite. Da segnalare, negli ultimi minuti di gioco, l’espulsione dello stesso Del Piero e di Benallal per doppia ammonizione. Cronaca. Dopo una prima fase in cui è il Sestri Levante a provarci con maggior costanza arriva il primo squillo gialloblù: al 7’ cross basso di Chanii sul secondo palo con Ruffato bravo a farsi trovare pronto a depositare in rete. Un minuto più tardi arriva la risposta immediata del Sestri Levante che dall’interno dell’area di rigore trova la rete del pareggio con Lemus. Al 21’ di nuovo Lemus si rende pericoloso con un tiro ravvicinato che trova la grande risposta di Di Giorgio. Qualche minuto più tardi è ancora il Trento ad attaccare con un bel tiro di Puzic deviato con i pugni dal portiere di casa. Alla mezz’ora del secondo tempo i locali passano a condurre per effetto della rete realizzata da Sgambelluri, bravo a depositare in rete il passaggio filtrante di un compagno. Ultimo quarto d’ora di marca esclusivamente gialloblù con i ragazzi di Moll intraprendenti e vogliosi di agguantare il pareggio. Dopo una serie di azioni trentine al 85’ giunge la meritata rete del definitivo pareggio con Del Piero, preciso nel trasformare in goal l’assist fornitogli da Lorenzi. Nei minuti finali il Trento cerca di conquistare i tre punti ma un bel tiro di Benallal viene salvato sulla linea di porta con il portiere già superato. Termina dunque 2-2 la prima trasferta della Primavera del Trento. Il prossimo turno di campionato vedrà i giovani aquilotti impegnati sabato 7 ottobre alle ore 15.00 contro il Novara presso il campo sportivo di Melta.

SESTRI LEVANTE – TRENTO 2-2 (1-1)

RETI: 7’pt Ruffato, 8’pt Lemus, 31’ st Sgambelluri, 40’ st Del Piero

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Olivieri; Galatolo, Calloni, Mermina (1’st Avolio), Conte, Ferretti; Crudeli, Pastorino (15’st Gueye); Lemus (37’st Caceres), Sgambelluri (37’st Calcagno), Bisio (26’ st Guarino).

A disposizione: Dalla Libera, Mazzarello, Scrocco, Sanguineti, Malinconico, Guarino, Danero, Fior.

Allenatore: Galimberti Luca

TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (18’st Dedeli) Gianotti, Miola; Benallal, Chanii (33’st Lorenzi) Puzic; Sartori (14’st Shima), Ruffato (18’st Grassetti, 30’st Zanon), Del Piero.

A disposizione: Broseghini, Abdiju, Fatih. Schneider.

Allenatore: Moll Joan

Arbitro: Vranicich Matteo (Genova)

Assistenti: Admir Cibuku (Genova) e Francesco Busca (Genova)

NOTE: 100 spettatori circa. Ammoniti: Conte, Ruffato, Pedergnana, Galatolo, Benallal, Puzic. Espulsi: Del Piero, Avolio, Benallal. Recupero: 2’ + 4’

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner