BUON PUNTO PER PRIMAVERA E UNDER 17. L’UNDER 16 BATTE IN TRASFERTA IL RIMINI: I RISULTATI DEL WEEKEND

PRIMAVERA 4 – GIRONE A

SESTRI LEVANTE (GE) Termina con un pareggio per 2-2 la prima gara stagionale giocata in trasferta dalla Primavera del Trento contro la formazione rossoblù del Sestri Levante. Il match, andato in scena alle ore 15.00 di sabato 30 settembre presso lo stadio comunale “Giuseppe Sivori”, ha visto la squadra allenata da Joan Moll terminare la prima frazione sul punteggio 1-1, dopo essere andata in vantaggio con la rete di Ruffato. Nella ripresa, dopo aver subito il gol dello svantaggio, i gialloblù hanno pareggiato con la conclusione di Del Piero, alla seconda realizzazione personale in due partite. Da segnalare, negli ultimi minuti di gioco, l’espulsione dello stesso Del Piero e di Benallal per doppia ammonizione. Cronaca. Dopo una prima fase in cui è il Sestri Levante a provarci con maggior costanza arriva il primo squillo gialloblù: al 7’ cross basso di Chanii sul secondo palo con Ruffato bravo a farsi trovare pronto a depositare in rete. Un minuto più tardi arriva la risposta immediata del Sestri Levante che dall’interno dell’area di rigore trova la rete del pareggio con Lemus. Al 21’ di nuovo Lemus si rende pericoloso con un tiro ravvicinato che trova la grande risposta di Di Giorgio. Qualche minuto più tardi è ancora il Trento ad attaccare con un bel tiro di Puzic deviato con i pugni dal portiere di casa. Alla mezz’ora del secondo tempo i locali passano a condurre per effetto della rete realizzata da Sgambelluri, bravo a depositare in rete il passaggio filtrante di un compagno. Ultimo quarto d’ora di marca esclusivamente gialloblù con i ragazzi di Moll intraprendenti e vogliosi di agguantare il pareggio. Dopo una serie di azioni trentine al 85’ giunge la meritata rete del definitivo pareggio con Del Piero, preciso nel trasformare in goal l’assist fornitogli da Lorenzi. Nei minuti finali il Trento cerca di conquistare i tre punti ma un bel tiro di Benallal viene salvato sulla linea di porta con il portiere già superato. Termina dunque 2-2 la prima trasferta della Primavera del Trento. Il prossimo turno di campionato vedrà i giovani aquilotti impegnati sabato 7 ottobre alle ore 15.00 contro il Novara presso il campo sportivo di Melta.

SESTRI LEVANTE – TRENTO 2-2 (1-1)

RETI: 7’pt Ruffato, 8’pt Lemus, 31’ st Sgambelluri, 40’ st Del Piero

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Olivieri; Galatolo, Calloni, Mermina (1’st Avolio), Conte, Ferretti; Crudeli, Pastorino (15’st Gueye); Lemus (37’st Caceres), Sgambelluri (37’st Calcagno), Bisio (26’ st Guarino).

A disposizione: Dalla Libera, Mazzarello, Scrocco, Sanguineti, Malinconico, Guarino, Danero, Fior.

Allenatore: Galimberti Luca

TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (18’st Dedeli) Gianotti, Miola; Benallal, Chanii (33’st Lorenzi) Puzic; Sartori (14’st Shima), Ruffato (18’st Grassetti, 30’st Zanon), Del Piero.

A disposizione: Broseghini, Abdiju, Fatih. Schneider.

Allenatore: Moll Joan

Arbitro: Vranicich Matteo (Genova)

Assistenti: Admir Cibuku (Genova) e Francesco Busca (Genova)

NOTE: 100 spettatori circa. Ammoniti: Conte, Ruffato, Pedergnana, Galatolo, Benallal, Puzic. Espulsi: Del Piero, Avolio, Benallal. Recupero: 2’ + 4’

 

L’UNDER 17 GIALLOBLÙ CONQUISTA IL PRIMO PUNTO DELLA PROPRIA STAGIONE

BOVEZZO (BS) Nella prima uscita stagionale in trasferta, svoltasi presso il campo sportivo comunale Coltrini di Bovezzo, l’under 17 di Gabbiano Santin conquista il suo primo punto stagionale contro il Lumezzane. Dopo l’iniziale vantaggio del Trento grazie al rigore trasformato chirurgicamente da Tiago, la partita si accende e vede un continuo botta e risposta tra le due formazioni giovanili. I padroni di casa pareggiano con Mrinacci e operano il controsorpasso con Digiglio. Nei minuti finali di primo tempo i gialloblù centrano il pareggio con Dezulian. Nella seconda frazione il Lumezzane si porta nuovamente avanti ma nel finale Calzà realizza il definitivo 3-3. Il prossimo impegno dell’under 17 sarà domenica 8 ottobre in casa contro il Rimini.

LUMEZZANE – TRENTO 3-3 (2-2)

RETI: 7’pt Tiago (r), 16’pt Marinacci, 25’pt Digiglio, 45’pt Dezulian, 11’st Fedrizzi (aut), 20’st Calzà.

LUMEZZANE (4-3-3): Treccani; Piovanelli, Bosio (39’st Lanfranchi), Arici, Gipponi; Turati (26’pt Beccalossi), Ligasacchi (1’st Melnychuck), Digiglio (39’st Lorenzoni); Occhionero (1’st Albertini), Signoroni, Marinacci.

A disposizione: Richiedei, Lazzaroni, Dervishi, Rambaldini.

Allenatore: Nemmeno Pierluigi

TRENTO (4-3-3): Simonini; Fedrizzi; Calza’ (35’st Palushi), Carreri (41’st Slomp), Sonn; Angeli, Degasperi, Mahecha; Tiago (35’st Casagranda); Ongaro (21’st Frizzi); Dezulian.

A disposizione: Olivieri, Stenico, De Martini, Mazzurana.

Allenatore: Santin Gabbiano

ARBITRO: Tabarelli Andrea

ASSISTENTI: Schmid Luca e Rechiamo Alex

Ammoniti: Treccani, Bosio, Mahecha, Tiago. Espulsi: Arici.

L’UNDER 16 CONQUISTA SUBITO TRE PUNTI NELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

RIMINI (RM) Alla prima partita della nuova stagione, l’under 16 guidata da mister Andrea Bertoldi conquista subito tre punti preziosissimi in trasferta contro il Rimini. La gara, andata in scena al campo Musiani nel pomeriggio di domenica, ha visto la formazione gialloblù recuperare l’iniziale svantaggio, grazie alla marcatura realizzata da Manfredi e nel secondo tempo trovare la seconda segnatura di giornata con la conclusione da fuori area di Fedele. Per l’Under 16 la stagione non poteva dunque cominciare meglio. Domenica 8 ottobre i giovani gialloblù saranno impegnati in casa contro la S.P.A.L.

RIMINI – TRENTO 1-2 (1-1)

RETI: 14’pt Eco, 40’pt Manfredi (r), 26’st Fedele.

RIMINI (4-3-2-1): Perazzi; Cenci, Fabbri (25’st Fontemaggi), Romualdi (25’st Di Pollina), Lombardi L. (36’st Cristiani); Manzi, Badioni (25’st Zamagna), Nava; Molfetta (14’st Foschi), Eco (14’st Celani); Cellarosi (36’st Ramja). A disposizione: Mugellesi, Lombardi N.

Allenatore: Masolin Filippo.

TRENTO (4-3-3): Malinverni; Chemolli, Marchi (33’st Gianotti), Laratta (32’pt Albertini), Segalla (17’st Niouer), Eccheli, Battocchi (12’st Leonardi M), Manfredi (32’st Dalla Palma), Fedele (32’st Lazzara), Modulo, Spingola (32’st Leonardi R). A disposizione: De Mori, Magro.

Allenatore: Bertoldi Andrea.

ARBITRO: Enrico Lelli (Cesena),

ASSISTENTI: Giorgio Piraccini (Cesena) e Joel Armando Njieukam (Cesena).

NOTE: 55 spettatori circa. Ammoniti: 20’pt Segalla. Recupero: 2’ + 5’

 

L’UNDER 15 GIALLOBLÙ ESCE SCONFITTA NELLA PRIMA TRASFERTA STAGIONALE CONTRO IL LUMEZZANE

LUMEZZANE (BS) Prima uscita stagionale in trasferta anche per l’under 15 di Gianluca Voltolini che ha affrontato il Lumezzane presso il campo sportivo comunale di Rossaghe. Partita ricca di goal ed emozioni, quella andata in scena in terra lombarda, che nonostante una buona prestazione dei gialloblù, ha visto trionfare i locali con un punteggio finale di 8-2. Per il Trento a segno nel primo tempo Nervo, mentre, nella ripresa Penasa. Il prossimo impegno sarà in casa, domenica 8 ottobre, contro i pari età del Rimini.

LUMEZZANE – TRENTO 8-2 (5-1)

RETI: Pt: Ahmetlii (L), Serra (L), Franceschini (L), Poli (L), Vezzola (L), Nervo (T). St: Ahmetlii (L), Ahmetlii (L), Azmi (L), Penasa (T).

Ammoniti: Gjergti (L), Penasa (T).

UNDER 14

TRENTO – ARZIGNANO 1-3

RETI: 33’pt Fanton (A), 1’st Abbasciano (T), 17’st Dalla Motta (A), 22’st Mantovani (A)

UNDER 13

VICENZA – TRENTO 3-1

RETI DEL TRENTO: Carillo (T), Ianeselli (T)

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner