A MATTARELLO LA JUNIORES NAZIONALE IMPATTA 0 A 0 CON IL CALDIERO: PER I GIALLOBLÙ DI MAX CALIARI ARRIVA IL SECONDO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Secondo risultato utile consecutivo per la compagine Juniores Nazionale che, davanti al pubblico amico di Mattarello (40 gli spettatori presenti, tutti posizionati nel totale rispetto delle norme anti Covid-19), impatta 0 a 0 con il Caldiero Terme nel recupero della prima giornata del girone C.
Reduci dal brillante successo ottenuto sabato in terra bresciana contro il Desenzano Calvina, la squadra di Max Caliari parte fortissima e, nei primi quattro minuti, va vicinissima al punto del vantaggio in due circostanze.
Al 3′ lo spiovente proveniente dalla sinistra viene girato da Orsega con uno splendido colpo di testa, ma è altrettanto eccezionale la risposta del numero uno veronese Aldegheri, che con un balzo devia la sfera oltre il fondo. Sugli sviluppi del successivo tiro dalla bandierina è Lorenzi a colpire di testa e questa volta, a portiere battuto, è un difensore ospite a respingere il pallone nei pressi della linea di porta.
Il Trento prova a pungere sulle corsie esterne: al quarto d’ora Marinaro cerca di replicare lo splendido gol realizzato sabato scorso, ma questa volta il suo destro a giro sorvola la traversa.
Il Caldiero mette fuori il naso al 21′: corner battuto sul secondo palo e deviazione di Pimazzoni, che però non inquadra lo specchio della porta con l’esordiente classe 2004 Froner, autore di un’ottima prova, a fare buona guardia.
Nel primo tempo da segnalare una conclusione centrale di Viola, parata senza difficoltà dal portiere veronese, e un tiro del trequartista ospite Turra (38′), che però non inquadra lo specchio.
La ripresa si apre con la terza super occasione del match in favore del Trento: Endrizzi scende a sinistra e poi crossa con il contagiri per Orsega, che sceglie benissimo il tempo dello stacco e incorna di precisione, mancando il bersaglio per una questione di centimetri.
Le squadre si allungano, si contano tentativi dalla distanza su entrambi i fronti, ma i due portieri possono dormire sonni tranquilli e limitarsi all’ordinaria amministrazione.
Finisce 0 a 0 con il Trento che sale a quota 4 in classifica. Sabato (ore 15.30) altro impegno casalingo: al “Talamo”, vista l’indisponibilità del campo di Mattarello, arriverà l’Arzignano Valchiampo.

Il tabellino.

TRENTO – CALDIERO TERME 0-0
TRENTO (4-3-1-2): Froner; Benuzzi, Bellunato, Jashari, Endrizzi; Rampanelli (11’st Riselli), Longo (20’st Scaramazza), Lorenzi (36’st Faes); Viola (1’st Iob); Orsega, Marinaro (26’st Sow).
A disposizione: Zomer.
Allenatore: Max Caliari.
CALDIERO TERME (4-3-1-2): L. Aldegheri; Lerco, Pace, Dal Sasso, Stratu; Rossignoli, Pedrolo (42’st Fraccaro), Pimazzoni; Turra (30’st Rodeghero); Melotti (25’st Pasetto), Cieno (35’st De Natale).
A disposizione: Grigolini, Marconcini, Dona, A. Aldegheri, Rossi.
Allenatore: Enrico Fracasso.
ARBITRO: Ravanelli di Trento (El Hadi di Rovereto e Magli di Trento).
NOTE: spettatori 40. Campo in ottime condizioni. Ammoniti Viola (T) e Lerco (C) per gioco falloso. Calci d’angolo 3 a 3. Recupero 1′ + 4′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner