TRIS DI SUCCESSI: TRIONFANO IN CAMPIONATO UNDER 19, UNDER 17 E UNDER 15 ELITE. IL PRESIDENTE GIACCA: “UN’ENORME SODDISFAZIONE, MA DEVE ESSERE SOLTANTO UN PUNTO DI PARTENZA”

Un meraviglioso tris.
L’Under 19, l’Under 17 e l’Under 15 Elite triofano nei rispettivi campionati, centrando un “filotto” senza precedenti.
Il Comitato Provinciale Autonomo di Trento della Figc “ha proceduto, sulla base dei criteri prescritti – si legge nel Comunicato Ufficiale – a cristallizzare e valorizzare le classifiche dei campionati Elite Under 19, Under 17 e Under 15, così come maturate alla data della definitiva interruzione dei campionati. (…) Per quanto precede il Comitato Provinciale, constate le classifiche dei tre campionati di cui sopra, verificato che al primo posto di ognuna di esse è classificata una squadra della A.C. Trento S.C.S.D., sia come posizione assoluta, sia come media punti gara, delibera di assegnare la vittoria per il campionato Under 19 Elite 2019/2020 alla squadra dell’A.C. Trento S.C.S.D., di assegnare la vittoria per il campionato Under 17 Elite 2019/2020 alla squadra dell’A.C. Trento S.C.S.D. e di assegnare la vittoria per il campionato Under 15 Elite 2019/2020 alla squadra dell’A.C. Trento S.C.S.D”.
Un trionfo su tutta la linea, dunque, con le nostre tre formazioni che partecipano ai campionati Elite che festeggiano – meritatamente – i rispettivi successi.
L’Under 19 (ex Juniores) guidata da Max Caliari ha chiuso a quota 45 punti, tre in più rispetto all’Alense che, però, rispetto ai gialloblù, aveva disputato una gara in più, visto che Pederzolli e compagni avevano già osservato il turno di riposo imposto dal calendario. Quattordici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta con 63 reti segnate (secondo miglior attacco del torneo) e appena 18 al passivo (difesa meno battuta del raggruppamento)
Secondo successo di fila per l’Under 17 Elite di Pierluigi Capone che, nel girone finale, ha totalizzato 27 punti frutto di 8 successi e 3 pareggi in 11 gare disputate, due in più rispetto al Levico Terme, secondo della fila. I numeri non mentono mai e, allora, i gialloblù certificano ulteriormente il proprio primato, vantando il miglior attacco del girone (33 gol fatti) e la difesa meno battuta (8 gol).
Ancora più netto il dominio dell’Under 15 Elite di Marco Fontana, capace di terminare la stagione a punteggio pieno: 33 punti in 11 gare per Celia e compagni con un attacco “mitraglia” (47 gol realizzati) e una difesa che è la meno bucata del torneo (8 gol) al pari del Pergine Calcio.
Enorme, ovviamente, la soddisfazione del Club: mai prima d’ora era arrivato un tris stagionale nei tornei Elite, nonostante i tanti successi conquistati nelle medesime categoria negli anni passati.
“Sin dal primo giorno del nostro percorso – commenta raggiante il Presidente Mauro Giacca – abbiamo investito tante risorse per la strutturazione e la crescita del settore giovanile. Il tris di successi di quest’anno è un’ulteriore certificazione dell’ottimo operato del Club in questi sei anni: siamo ovviamente molto soddisfatti e questo sarà uno stimolo per fare ancora meglio in futuro. Non posso che ringraziare il Consigliere Delegato al Settore Giovanile Giovanni Gardelli e il suo validissimo staff per l’operato svolto nella stagione 2019 – 2020 e colgo l’occasione per augurare nuovamente buon lavoro allo stesso Gardelli, al nuovo Direttore Tecnico Alberto Nabiuzzi e a tutti i collaboratori, con la certezza che la nostra “cantera” continuerà a crescere. Auspicando, ovviamente, che prima possibile i giovani trentini possano misurarsi nei campionati a carattere nazionale e che tutti i ragazzi del settore giovanile possano avere, finalmente, un Centro Sportivo di riferimento. Il progetto del “Nido Gialloblù” è sempre validissimo e stiamo lavorando alacremente per realizzarlo”.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner