LA PRIMA SQUADRA É GIÀ IN CAMPO: OGGI PRIMO ALLENAMENTO DEL 2020. QUATTRO LE AMICHEVOLI IN PROGRAMMA A GENNAIO: SI COMINCIA MERCOLEDÌ 8 A FERRARA CONTRO LA “PRIMAVERA” DELLA SPAL

Dopo 24 partite in 105 giorni e due settimane di meritato riposo, oggi per la prima squadra è stato il momento di tornare in campo. Sullo splendido manto in erba sintetica del campo “Talamo” la truppa gialloblù, agli ordini di mister Flavio Toccoli, del “vice” e preparatore atletico Nicolò Varesco e del preparatore dei portieri Stefano Scali ha ripreso a sudare in vista della seconda parte di stagione, che si preannuncia ancora più impegnativa rispetto a quella andata in archivio a metà dicembre.
Tutti abili e arruolati gli effettivi a disposizione dello staff tecnico gialloblù, che ha stilato un programma d’allenamento decisamente intenso per mettere tanta benzina nelle gambe e affinare gli automatismi tattici in vista del girone di ritorno del torneo d’Eccellenza, che il Trento guida con sei lunghezze di vantaggio sul San Giorgio e della partecipazione alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, in programma a partire da fine febbraio.
Nel corso del triangolare preliminare Pettarin e compagni affronteranno le pari classificate di Veneto e Friuli Venezia Giulia: la finale di Coppa Veneto andrà in scena lunedì 6 gennaio e vedrà scendere in campo Sandonà e Garda, mentre il trofeo friulano verrà assegnato domenica 5 gennaio e premierà una tra Torviscosa e Manzanese.
A gennaio la prima squadra disputerà quattro gare amichevoli in vista della ripresa del campionato, fissata per domenica 3 febbraio, quando al “Briamasco” arriverà il San Martino Moso.
La prima uscita è fissata per mercoledì 8 a Ferrara, presso il Centro “G.B. Fabbro”, quando i gialloblù affronteranno (inizio ore 15) la compagine “Primavera” della Spal. Tre giorni dopo, sabato 11, altro test match, questa volta presso l’ “FCS Center” di Appiano Maso Ronco (inizio ore 15) contro la formazione Berretti dell’Fc Südtirol.
Sabato 18, invece, la squadra di mister Toccoli riceverà al “Briamasco” (o al campo “Talamo”: la sede verrà comunicata successivamente) la Ravinense, squadra che milita nel torneo di Promozione trentino. Calcio d’inizio alle ore 15.
L’ultima amichevole del pre campionato andrà in scena mercoledì 25 gennaio (inizio ore 15), quando a Trento arriverà il Brunico, team che occupa il secondo posto in classifica nel campionato di Promozione altoatesino.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner