I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE: GLI ESORDIENTI CONQUISTANO LA FINALE, L’UNDER 15 ELITE VINCE ANCORA IN COPPA REGIONE

Sabato il triangolare con Levico Terme e Mori Santo Stefano per l’assegnazione del titolo provinciale. E l’Under 15 Elite batte 2 a 0 il Parcines in Coppa Regione

Doppia vittoria e qualificazione alla finale per la formazione Esordienti 2007, che sabato scorso ha superato Aquila Trento e Pinzolo Valrendena, conquistando così l’accesso al girone decisivo, che metterà in palio il titolo provinciale 2019.
Sul campo di via Ghiaie i gialloblù guidati da Massimo Malcangio e Devis Beatrici hanno prima superato per 3 a 1 l’Aquila Trento e poi impattato 2 a 2 contro il Pinzolo Valrendena (nell’altra sfida vittoria dell’Aquila sul Pinzolo), ottenendo così il lasciapassare per l’ultimo atto della stagione in ambito provinciale. Sabato pomeriggio ad Aldeno, a partire dalle ore 16.40, gli aquilotti affronteranno i pari età di Mori Santo Stefano e Levico Terme, che hanno vinto i rispettivi gironi di qualificazione.
In Coppa Regione successo in terra altoatesina per compagine Under 15 Elite, che sabato ha espugnato per 2 a 0 il campo del Parcines, mantenendo la vetta della classifica del proprio raggruppamento. Nel prossimo week end sfida decisiva all’Anaune per il passaggio alle semifinali, alle quali accederà anche la miglior seconda dei tre triangolari. Con un pareggio la compagine di Simonetto sarebbe sicuramente qualificata per penultimo atto della manifestazione.
Domenica la stessa formazione si è ottimamente disimpegnata nel prestigioso torneo “Oltremella Calcistica”, che ha visto al via numerose formazioni professionistiche, raggiungendo il quarto posto finale.
Menzione particolare merita Riccardo Erroi, premiato quale miglior giocatore della manifestazione.
Largo successo per la compagine Under 15 Provinciale, che ha chiuso la propria stagione con la ventiquattresima vittoria in ventisei incontri disputati, superando per 13 a 1 l’Alta Valsugana C. Con i tre punti conquistati nel fine settimana i ragazzi di Voltolini salgono a quota 74 punti in campionato.
Sconfitta, invece, per la formazione Under 17 Elite nella gara d’esordio della fase nazionale: i campioni d’Italia del Giorgione si sono imposti per 6 a 0 sui gialloblù, che domenica saranno di scena sul campo amico di Terlago contro il Donatello Udine.
Ottimi risultati, infine, conseguiti dai Pulcini, impegnati domenica in tornei ai quali prendevano parte anche diverse società professionistiche: i classe 2009 hanno vinto il torneo “2 milioni. it” andato in scena a Tezze sul Brenta, mentre il gruppo 2008 ha raggiunto il terzo posto al “Città di Curtatone”.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner