LIVE MATCH: AC TRENTO – CHIONS

90′ + 3′ – E’ finita al “Briamasco”: la sfida tra Trento e Chions termina 1 a 1.
90′ – L’arbitro concede tre minuti di recupero: si giocherà sino al 93′.
89′ – Conclusione da centroarea di Urbanetto deviata in corner da un difensore aquilotto.
85′ – Terzo cambio per gli ospiti: Cassin prende il posto di Facca.
80′ – Secondo cambio per il Chions: Zucchiatti prende il posto di Dimas Gonçalves.
77′ – Traversone tagliato dalla sinistra di Mureno respinto in tuffo da Peresson.
70′ – Secondo cambio operato da mister Bodo: Furlan prende il posto di Frulla.
69′ – Cross dalla destra di Facca: blocca in due tempi Barosi.
68′ – Ammonito il centrocampista ospite Bertoia per proteste.
66′ – Primo cambio anche per il Chions: esce Acampora e al suo posto entra Urbanetto.
63′ – S’incarica dell’esecuzione ancora Dimas Gonçalves, il cui destro a giro si perde a lato di pochissimo.
62′ – Cartellino giallo per Lorenzo Ferraglia per un intervento falloso ai danni di Facca.
61′ – Primo cambio tra le fila gialloblù: Ferraglia prende il posto di Baronio.
57′ – PAREGGIO DEL CHIONS: magistrale calcio piazzato da venticinque metri di Dimas Gonçalves che insacca la sfera all’incrocio dei pali.
55′ – Trento in avanti: “spizzata” di Cristofoli a centroarea, Roveretto insegue la sfera ed effettua il controcross con Peresson che blocca a terra.
49′ – Dimas Gonçalves si libera al limite dell’area e calcia di destro: palla abbondantemente alta oltre la traversa.
46′ – E’ ripreso il match al “Briamasco”: squadre in campo con gli stessi effettivi della prima frazione.
45′ – Termina la prima frazione di gara al Briamasco con il Trento in vantaggio per 1 a 0. Decide il gol di Roveretto su calcio di rigore.
44′ – Si giocherà ancora per un minuto.
44′ – Ci prova Dimas Gonçalves da calcio piazzato: gran parata di Barosi. Il giovane portiere aquilotto si ripete sul successivo calcio d’angolo.
41′ – Torna a farsi vedere il Chions e si rende pericoloso: conclusione “sporca” di Magnino e Acampora, involontariamente, devia oltre la traversa un pallone destinato probabilmente all’angolino basso.
40′ – Azione in verticale del Trento: Baronio pesca sulla corsa Trevisan che cerca il drop dalla destra con la sfera che termina sull’esterno della rete.
37′ – Acampora entra duro su Paoli: cartellino giallo anche per l’attaccante friulano.
32′ – Conclusione dal limite dell’area di Baronio con palla che termina a lato.
30′ – La squadra di Loris Bodo va nuovamente vicina alla seconda marcatura: traversone dalla sinistra di Mureno per Cristofoli, che incorna di prepotenza, ma Peresson chiude bene il proprio angolo e respinge con il corpo.
25′ – Trento vicino al raddoppio: sponda aerea di Cristofoli per Roveretto che, da venticinque metri, lascia partire un gran sinistro che termina a lato di pochissimo.
18′ – Botta da fuori area di Acampora che chiama Barosi ad un difficile intervento e poi Panariello contrasta efficacemente Facca che cercava il tap in.
14′ – Calcio d’angolo a rientrare battuto da Dimas Gonçalves, grande specialista dei calci piazzati, e ottima uscita volante di Barosi, che respinge a pugni uniti.
7′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! Dal dischetto Roveretto non sbaglia, palla a destra e Peresson a sinistra. Trento in vantaggio!
6′ – Calcio di rigore in favore del Trento!!! De Cecco stende in area Cristofoli e il direttore di gara assegna la massima punizione agli aquilotti. Cartellino giallo per il difensore del Chions.
2′ – I friulani si fanno vedere dalle parti di Barosi: colpo di testa di Acampora e palla che scheggia la traversa con il portiere aquilotto “in controllo”.
1′ – E iniziata la sfida del “Briamasco”: Trento schierato in campo in completo bianco, mentre il Chions gioca in completo giallo con inserti blu. Loris Bodo si affida al “4-3-1-2” con il rientrante Baronio che viene impiegato da trequartista alle spalle della coppia formata da Cristofoli e Roveretto, i friulani rispondono con il consueto “4-3-3”.
0′ – Per entrambe le formazioni si tratta della terza gara in sette giorni: mercoledì, infatti, il Trento ha recuperato la sfida contro il Delta Porto Tolle e anche il Chions è sceso in campo nel match (perso per 3 a 2) contro il Belluno.
0′ – Per la settima giornata del girone di ritorno contro i friulani del Chions, mister Loris Bodo recupera capitan Alessandro Furlan, che si accomoda inizialmente in panchina, Niccolò Baronio, Gioele Mureno e Lorenzo Ferraglia, ma deve fare a meno dello squalificato Bakari Badjan e degli infortunati Davide Bosio e Mauro Scaglione.

Il tabellino.

AC TRENTO – CHIONS 1 – 1
AC TRENTO (4-3-1-2): Barosi; Paoli, Panariello, Carella, Mureno; Trevisan, Zucchini, Frulla (25’st Furlan); Baronio (16’st Ferraglia); Cristofoli, Roveretto.
A disposizione: Guadagnin, Bonazzi, Bertaso, Panizza, Romagna, Islami, Sabato.
Allenatore: Loris Bodo.
CHIONS (4-3-3): Peresson; Pertoldi, Dal Compare, Visintin, De Cecco; Spadera, Bertoia, Magnino; Acampora (21’st Urbanetto), Facca (40’st Cassin), Gonçalves (35’st Zucchiatti).
A disposizione: Zonta, De Min, Duca, Vittore, Dal Cin, Kurjakovic, Cassin.
Allenatore: Alessandro Lenisa
ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze (Arnone di Empoli e Linari di Firenze)
RETI: 7’pt rigore Roveretto (T), 12’st Dimas Gonçalves (C).
NOTE: campo in buone condizioni, Spettatori 350 circa. Giornata soleggiata. Ammoniti Ferraglia (T), De Cecco (C), Acampora (C) e Bertoia (C). Calci d’angolo 10 a 4 per il Chions. Recupero 1′ + 3′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner