UN BUON TRENTO NON BASTA: IL DELTA PORTO TOLLE S’IMPONE PER 2 A 0

SETTANTA MINUTI DI BUON TRENTO NON BASTANO: IL DELTA PORTO TOLLE S’IMPONE PER 2 A 0
Decidono le reti nel finale dei subentrati Traini e Sottovia. Domenica al “Briamasco” arriva il Chions

Il Trento gioca bene, a tratti anche meglio del Delta Porto Tolle, ma alla fine resta a bocca asciutta. I gialloblù sfiorano più volte il vantaggio nel primo tempo e nella ripresa si arrendono alla marcature realizzante da Traini e Sottovia, subentrati dalla panchina e decisivi ai fini del risultato finale. Nella sfida valevole per il recupero della quinta giornata di ritorno, la squadra guidata da Loris Bodo non riesce a dare continuità al pareggio conquistato pochi giorni fa ad Este nonostante una prova coraggiosa e aggressiva. Nel finale da segnalare gli esordi assoluti in serie D dei giovani Enea Spiro, attaccante classe 2002, e dell’esterno Elvir Islami: entrambi sono prodotti del settore giovanile gialloblù. Domenica altra sfida casalinga: gli avversari di turno saranno i friulani del Chions.

Live match.

Mister Loris Bodo deve fare i conti con le assenze di Furlan, Baronio, Bosio, Ferraglia e Scaglione e all’ultimo perde anche Mureno, colpito nella notte da un attacco influenzale. L’allenatore gialloblù si affida ancora al “4-3-3” con Barosi tra i pali, Romagna e Badjan a presidiare le corsie esterne con Panariello e Sabato nel mezzo. Zucchini viene riproposto nel ruolo di mediano con Frulla e Bertaso interni, mentre in avanti Cristofoli guida il tridente con Roveretto e Petrilli a supporto.
Dopo un calcio piazzato del fantasista ospite Radoi, respinto dalla barriera, il Trento prende in mano il controllo delle operazioni e crea diverse occasioni da rete: al 15′ Petrilli centra dalla destra e Bertaso non trova il tempo per la deviazione aerea, mentre al 18′ Bertaso, dalla bandierina, pesca Panariello che incorna di prepotenza, ma Pigozzo vola e smanaccia in corner, compiendo un vero e proprio miracolo. Al 26′ Panariello ci prova ancora di testa: palla che, questa volta, si perde a lato non di molto.
Nella ripresa il match è combattuto soprattutto nella zona centrale del campo, ma al 60′ il Trento si fa ancora vedere su palla inattiva con l’ennesima deviazione di Panariello respinta dalla retroguardia veneta a pochi metri dalla linea di porta.
Girandola di cambi, soprattutto tra gli ospiti e, dopo un tiro alto di Nobile, al 77′ il Delta Porto Tolle passa in vantaggio con il perentorio colpo di testa di Traini che non lascia scampo a Barosi. Passano due minuti e la formazione rodigina chiude i conti: Traini se ne va di forza e e centra per Sottovia, che da pochi passi insacca di prepotenza.
Nel finale da segnalare gli esordi di Spiro e Islami con il punteggio che non cambia più. Domenica altri sfida casalinga contro i friulani del Chions.

Il tabellino.
AC TRENTO – DELTA PORTO TOLLE 0-2
AC TRENTO (4-3-3): Barosi; Romagna, Panariello, Sabato, Badjan; Frulla (35’st Spiro), Zucchini, Bertaso (10’st Trevisan); Petrilli (16’st Paoli), Cristofoli, Roveretto (46’st Islami).
A disposizione: Guadagnin, Carella, Panizza, Santuari.
Allenatore: Loris Bodo.
DELTA PORTO TOLLE (4-2-3-1): Pigozzo; Gurini, Tarantino, Sirigu, Boccafoglia; Meucci (43’st Pandiani), Malagò; Radoi (10’st Sottovia), Nobile (29’st Boron), Sarr (1’st Anarfi); Gherardi (16’st Traini).
A disposizione: Adorni, Boscolo Bisto, Koliatko, Bortoli.
Allenatore: Gianluca Zattarin.
ARBITRO: Sfira di Pordenone (Bertazzi di Cesena e Toroli di Basso Friuli).
RETI: 32’st Traini (D), 34’st Sottovia (D).
NOTE: spettatori 500 circa. Giornata soleggiata. Campo in discrete condizioni. Ammoniti Badjan (T) per gioco falloso e Cristofoli (T) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 6 a 5 per il Trento. Recupero 2′ + 5′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner