“GRASSROOTS FESTIVAL – FOOTBALL FOR LIFE”: I PULCINI DI SCENA A COVERCIANO

Un week end… indimenticabile. Dopo aver vinto la manifestazione “Sei Bravo a… Scuola di Calcio” in territorio provinciale (da ricordare che l’evento in Trentino è intitolato al professor Fabrizio Prati, ex giocatore del Trento e poi apprezzato collaboratore tecnico del Comitato Provinciale, prematuramente scomparso), il gruppo Pulcini 2007, integrato per l’occasione da qualche giovane atleta classe 2008, è stato protagonista sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano nella decima edizione del “Grassroots Festival – Football for Life”, la festa di fine stagione del Settore Giovanile e Scolastico.
Accompagnati dagli istruttori Massimo Malcangio, Cristiano Fontana e Nicolò Varesco, i giovanissimi aquilotti hanno raggiunto il Centro Tecnico Federale di Coverciano e si sono misurati con i pari classificati provenienti da tutto il resto della Penisola. Nel corso della giornata di sabato il gruppo gialloblu si è confrontato con i pari classificati della Sardegna, una società affiliata al Cagliari Calcio, una formazione calabrese e il Pordenone in prove di abilità tecnica e incontri.
Anche in questa edizione i numeri sono stati sorprendenti: più di 900 giovani calciatrici e calciatori, provenienti da tutte le Regioni d’Italia e da oltre 50 tra società e istituti scolastici, hanno colorato per due giorni Coverciano, in quella che è stata la grande festa di fine stagione del Settore Giovanile e Scolastico.
Calcio giocato, tanto divertimento, ma non solo perché i Pulcini hanno potuto visitare anche il Centro Tecnico Federale, sede dei ritiri e degli allenamenti della Nazionale maggiore e il Museo del Calcio. Un’esperienza… indimenticabile.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner