IL CITTADELLA CALA IL BIS E CONQUISTA IL “TROFEO AC TRENTO”

Ancora il Cittadella. La formazione amaranto si aggiudica la terza edizione del “Trofeo Ac Trento”, organizzato dalla nostra società e dedicato alla categoria Esordienti: la compagine veneta piega per 4 a 3, dopo i calci di rigore, la Juventus e conquista la vittoria al termine di una finale tiratissima, ben giocata da entrambe le formazioni e seguita da un foltissimo pubblico che ha riempito la Tribuna “Grigolli” dello stadio “Briamasco” di Trento.

Otto le formazioni che hanno preso parte al torneo, delle quali ben quattro espressione di altrettante società professionistiche. Prima volta assoluta per la Juventus, sodalizio al quale l’Ac Trento Scsd è affiliato a livello di Scuola Calcio, mentre per Cittadella e Brescia si è trattato di un graditissimo ritorno. Altra new entry extraregionale è rappresentata dal Pordenone, mentre il Trentino Alto Adige era rappresentato da Arco 1895, Neugries, San Rocco e Primiero, che hanno superato la fase di qualificazione, accedendo così alla giornata finale.

Al mattino si sono svolti gli incontri di qualificazione, dove le formazioni sono state suddivise in due raggruppamenti (girone giallo e girone blu) che sono serviti poi a delineare gli incroci per le finali.
Nel pomeriggio, infatti, le formazioni si sono affrontate tra loro in base alla graduatoria della prima fase della manifestazione. A trionfare nella finalissima è stata la formazione del Cittadella che ha così portato a casa (nuovamente) il trofeo.

GIRONE GIALLO (stadio “Briamasco”)
Arco 1895 – Neugries 6-5 (dopo i calci di rigore)
Juventus – Pordenone 2-0
Pordenone – Arco 1895 3-5
Juventus – Neugries 3-0
Arco 1895 – Juventus 1-4
Pordenone – Neugries 5-4 (dopo i calci di rigore)

LA CLASSIFICA: Juventus 9 punti, Arco 1896 6, Pordenone 3, Neugries 0.

GIRONE BLU (campo “Talamo”)
San Rocco – Primiero 1-0
Cittadella – Brescia 2-0
Brescia – San Rocco 3-0
Cittadella – Primiero 3-2
San Rocco – Cittadella 1-0
Brescia – Primiero 7-1

LA CLASSIFICA: Cittadella 6 punti, Brescia 6, San Rocco 6, Primiero 0

LE FINALI
7° – 8° posto: Neugries – Primiero 2 – 0
5° – 6° posto: Pordenone – San Rocco 0 – 4
3° – 4° posto: Arco 1895 – Brescia 2-1
1° – 2° posto: Juventus – Cittadella 3-4 (dopo i calci di rigore)

LA CLASSIFICA FINALE: 1. Cittadella, 2. Juventus, 3. Arco 1895, 4. Brescia, 5. San Rocco, 6. Pordenone, 7. Neugries, 8. Primiero.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner