SETTORE GIOVANILE: UN WEEK END… D’ORO

Fine settimana ricchissimo di soddisfazioni per tutto il settore giovanile gialloblù.

I Giovanissimi Elite piegano l’Algund Raiffeisen nella seconda giornata della fase nazionale e gli Allievi Elite conquistano la finale di Coppa Regione. Ma non è finita qui: gli Esordienti 2005 conquistano il primo posto al prestigioso torneo “Esordiente d’Oro”, organizzato magnificamente anche quest’anno dal Calciochiese, gli Esordienti classe 2006 chiudono al secondo posto il “Memorial Matteotti” e i pulcini classe 2007 vincono l’edizione 2018 della “Coppa Biasior”, altra storica rassegna giovanile del panorama calcistico trentino.
Il dettaglio del fine settimana

ALLIEVI ELITE – La compagine di Montresor sconfigge per 3 a 1 l’Oltrefersina e guadagna l’accesso alla finale di Coppa Regione, in programma nel prossimo week end. L’avversario sarà l’Oltrisarco, che ha piegato per 2 a 1 il Civezzano. A Melta di Gardolo i gialloblu passano subito a condurre con il tiro di Battisti che spedisce il pallone all’incrocio dei pali. Il Trento controlla il match, ma al 15′ subisce il pari avversario a firma di Wadani dopo un disimpegno errato della retroguardia. Degasperi centra l’incrocio su punizione, il tiro di Rossi subisce la stessa sorte e poi gli aquilotti sbattono più volte contro l’ottimo portiere Vian, che para di tutto e di più. Nella ripresa, dopo un’altra traversa centrata da Rossi direttamente su calcio piazzato, arriva il meritato vantaggio con Celfeza che scaraventa in rete dopo ottima sponda di Cologna. Rossi è sfortunatissimo quando il suo tiro a “giro” centra il montante, poi Zanella si erige a protagonista sbarrando la strada al lanciato Pallaoro e, nel finale, Degasperi “blinda” la vittoria presentandosi a tu per tu con il portiere e battendolo di giustezza.

TRENTO – OLTREFERSINA 3-1
TRENTO: Zanella, Mahdi (1’st Stelmi), Panizza, Comai (10’st Celfeza), Marcon, De Lullo, Degasperi, Rizzello, Cologna (16’st Guida), Battisti, Rossi (32’st Cadonna).
Allenatore: Marco Montresor.
OLTREFERSINA: Vian, Mottesi, Predelli, Xausa, Caligiuri, Boneccher, Grisenti (25’st Caldonazzi), Jakupi, Pallaoro, G. Natale, Wadani.
Allenatore: M. Natale.
RETI: 2’pt Battisti (T), 15’pt Wadani (O), 15’st Celfeza (T), 44’st Degasperi (T).
NOTE: ammoniti Rossi (T) e G. Natale (O). Calci d’angolo 6 a 0 per il Trento. Recupero 1′ + 4′.

GIOVANISSIMI ELITE – Dopo la sconfitta in terra veneta contro la “corazzata” Liventina, la squadra di Pierluigi Capone batte per 5 a 1 l’Algund Raiffeisen e conquista i primi tre punti nella fase nazionale, restando in corsa per il passaggio del turno. Domenica prossima ultimo impegno del girone a Udine contro il Donatello, società presieduta da Totò Di Natale. A Terlago partenza sprint degli aquilotti che, dopo il palo centrato da Comper, passano al 25′ grazie al chirurgico destro di Longo, che finalizza uno splendido schema su calcio d’angolo. Troian raddoppia alla mezz’ora con una gran inzuccata e, nella ripresa, Ongaro (gran diagonale mancino) e Troian (tap in vincente dopo conclusione respinta di Pereira) e il neoentrato Viola (su assist dello scatenato Bellumato) fissano il punteggio sul 5 a 0. Nel finale l’Algund trova il gol della bandiera con Sorrenti.

TRENTO – ALGUND RAIFFEISEN 5-1
TRENTO: Baldessari, Benuzzi (34’st Giovannini), Koydheli, Bellumato, Ugolini (32’st Cristan), Bonomi (23’st Gogo), Comper, Longo (27’st Riselli), Pereira (15’st Viola), Ongaro, Troian (29’st Iob).
A disposizione: De Pero.
Allenatore: Pierluigi Capone.
ALGUND RAIFFEISEN: Holzknecht, Sonnenburger, Poehl (9’st Hochkofler), Vujic, Kuen (9’st Platzer), Bria (1’st Nervo), Sorrenti, Colantonio, Flumeri (9’st Staffler), Luther (15’st Alber), Casaril.
Allenatore: Taufer.
ARBITRO: Faraon di Conegliano.
RETI: 25’pt Longo (T), 30’pt Troian (T), 2’st Ongaro (T), 4’st Troian (T), 28’st Viola (T), 31’st Sorrenti (A).
NOTE: campo in perfette condizioni. Ammonito Ongaro (T) per gioco falloso. calci d’angolo 6 a 1 per il Trento.

ESORDIENTI 2005 – Sabato pomeriggio da ricordare per i gialloblu di Gianluca Voltolini, che a Storo hanno conquistato il primo posto all’undicesima edizione dell’ “Esordiente d’Oro”, una della manifestazioni giovanili più importanti a livello provinciale. Dopo aver superato il girone di qualificazione del quale facevano parte i padroni di casa del Calciochiese e la Feralpisalò, in semifinale gli aquilotti hanno eliminato la Virtus Bolzano, seconda classifica nel raggruppamento B per poi togliersi la soddisfazione di piegare i campioni uscenti dell’Hellas Verona nella finalissima con gol decisivo di Alessandro Ghesla.

ESORDIENTI 2006 – La squadra guidata da Ivano Osele ha centrato un ottimo secondo posto alla 13esima edizione del “Memorial Adriano Matteotti”, il torneo organizzato in stretta collaborazione dalla Cassa Rurale di Tuenno e la Bassa Anaunia.

PULCINI 2007 – Trofeo messo in bacheca per la squadra di Massimo Malcangio, che ha conquistato la 64 edizione della “Coppa Biasior”, storica torneo dedicato alla categoria Pulcini organizzato dalla Virtus Trento. Nell’ultimo atto della manifestazione i giovani aquilotti hanno sconfitto per 5 a 0 la ViPo Trento.

PULCINI 2008 – Pomeriggio di gran divertimento per la squadra “B” di Cristiano Fontana, impegnata nel torneo organizzato dall’Aldeno.

PRIMI CALCIO – Al torneo di Lizzana giornata da ricordare per i bambini guidati da Devis Beatrici, che si sono regalati tanti momenti spensierati con i pari età di numerose società della provincia.

Nella fotogallery nell’ordine: Esordienti 2005, Esordienti 2006, Pulcini 2007, Primi Calci, Pulcini 2008

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner