ALLIEVI ELITE A CACCIA DELLA COPPA REGIONE, GIOVANISSIMI IMPEGNATI A UDINE CONTRO IL DONATELLO

Gli Allievi si giocano la Coppa Regione, i Giovanissimi sfidano il Donatello Udine. Sabato di grandi impegni per le due formazioni Elite gialloblu, impegnate rispettivamente nell’ultimo atto della manifestazione e nella terza e ultima giornata del girone valevole per la prima fase a carattere nazionale.

ALLIEVI ELITE – Contro l’Oltrisarco Juventus Club, che in semifinale ha superato per 2 a 1 il Civezzano, la formazione gialloblu va a caccia del prestigioso trofeo, al quale hanno preso parte le squadre classificate dal secondo al nono posto nei gironi finali Elite delle province di Trento e Bolzano. L’appuntamento è per le ore 17 sul Campo di Cortina all’Adige. Sarà sfida “secca”: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con due supplementari e, se dovesse perdurare l’equilibrio, verranno battuti i tiri di rigore. Sin qui la formazione aquilotta ha collezionato solamente vittoria: nella fase a gironi ha piegato Alense (2 a 0), Olympia Holiday Merano (4 a 2) e Bozner (2 a 1), mentre in semifinale ha avuto ragione dell’Oltrefersina, superata grazie alle reti di Battisti, Celfeza e Degasperi.
Ecco i 18 giocatori convocati dal tecnico Marco Montresor:

PORTIERI: Alberto Zanella, Daniele Marcolla.
DIFENSORI: Patrick De Lullo, Michele Marcon, Michele Panizza, Patrick Steinhauser, Matteo Stelmi.
CENTROCAMPISTI: Nicola Battisti, Davide Cadonna, Davide Comai, Kristian Gjeka, Vincenzo Guida, Francesco Pontalti, Matteo Rizzello, Gabriel Santuari.
ATTACCANTI: Alessio Celfeza, Michele Cologna, Alessandro Rossi.

GIOVANISSIMI ELITE – Ultima giornata della fase a gironi per la formazione guidata da Pierluigi Capone e Luca Santuari, che in terra friulana farà visita al Donatello Udine, società di puro settore giovanile presieduta da Antonio “Totò” Di Natale, ex attaccante di Empoli, Udinese e Nazionale. Dopo la sconfitta all’esordio nella fase nazionale contro la Liventina (0 a 5), i gialloblu si sono prontamente rifatti, piegando per 5 a 1 (doppietta di Troian e gol di Longo, Ongaro e Viola) l’Algund Raiffeisen, restando in corsa per il passaggio del turno. Oggi Fontana e compagni andranno a caccia del successo per salire a quota sei e mettere così pressione alla capolista Liventina, impegnata domenica a Merano contro l’Algund. Calcio d’inizio alle ore 16 ad Udine.

Questi i 20 convocati dall’allenatore Pierluigi Capone:

PORTIERI: Nicola Baldessari, Federico De Pero.
DIFENSORI: Victor Amadori, Lorenzo Bellunato, Filippo Benuzzi, Anxhelo Koydheli, Daniele Ugolini.
CENTROCAMPISTI: Tommaso Bonomi, Tommaso Comper, Pietro Giovannini, Alessandro Gogo, Giacomo Longo, Mattia Ongaro, Federico Riselli,
ATTACCANTI: Elia Cristelli, Pietro Fontana, Massimiliano Iob, Gabriel Pereira, Luca Troian, Giacomo Viola.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner