IL MOSAICO VA COMPLETANDOSI: RESTA BOLDINI E ARRIVA OSTI

L’AC Trento S.C.S.D è lieta di annunciare che nella giornata odierna è stato definito l’accordo per la permanenza in rosa del centrocampista Lorenzo Boldini ed il tesseramento di Marco Osti, calciatore in grado di ricoprire la posizione di interno di centrocampo e di esterno offensivo.
Nato a Gambara in provincia di Brescia il 16 marzo 1992, Boldini è stato tra i protagonisti delle ultime due stagioni in maglia aquilotta, quelle che hanno riportato il Trento nelle categorie dilettanti anche grazie al prezioso apporto di Lorenzo. Dopo 5 campionati consecutivi di Serie D, in cui ha esordito a 17 anni, 121 presenze e 11 reti con la maglia del Castellana Goffredo, Boldini è passato nelle file della Virtus Vecomp Verona con cui ha disputato una stagione in LegaPro ed una in Serie D per 45 presenze complessive condite da due marcature.
Nella stagione 2015-2016 è arrivato al Trento con cui è sceso in campo in 58 gare su 60 di campionato, siglando 6 gol e fornendo un contributo rilevante in termini di continuità e impegno, valori che Lorenzo ha dimostrato di voler ribadire aldilà delle numerose offerte ricevute da categorie superiori e a condizioni sulla carta più stimolanti.
Nonostante la giovane età conosce molto bene le serie nazionali anche Marco Osti, nato a Trento il 10 luglio 1997. L’esterno offensivo, in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala nel centrocampo a tre di mister Vecchiato, ha esordito proprio nella massima serie dilettantistica con la maglia del Mezzocorona. Nove le presenze nella squadra gialloverde prima dello stop forzato di un anno a causa di un incidente stradale e del passaggio al Levico Terme con cui, nel campionato di Serie D appena terminato, ha collezionato 25 presenze di cui ben 19 da titolare e realizzato 3 reti.
Mantenere dei chiari punti di riferimento tecnici e temperamentali, creare una base di giovani trentini affascinati dalla maglia e dalla garanzia di crescita che questa assicura, inserire elementi di grande qualità ed esperienza: erano e restano questi i capisaldi della campagna di rafforzamento portata avanti senza soluzione di continuità dal Direttore Sportivo del Trento Claudio Rastelli in piena sintonia col tecnico Roberto Vecchiato.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner