SI COMPLETA LO STAFF DI MISTER VECCHIATO: SPAGNOLLI È IL VICE

L’A.C. Trento S.C.S.D. comunica che il Direttore Sportivo Claudio Rastelli e l’allenatore Roberto Vecchiato hanno concordato la composizione dello staff tecnico della prima squadra gialloblu che affronterà la stagione 2017-2018.
Il vice di mister Vecchiato è Massimo Spagnolli, uno dei calciatori più affermati del calcio trentino, partendo dall’esordio in prima squadra nella stagione 1990-91 col Rovereto che militava nel campionato di Serie D. Dopo quattro stagioni maglia bianconera, il centravanti nato nel 1973 ha iniziato il suo personale giro d’Italia, partendo dal Caerano nella stessa categoria e frequentando poi la Serie C per ben 15 stagioni, con un intermezzo sul finire della carriera in Serie D alla Piovese e la chiusura in Eccellenza col Dro promosso nella massima serie dilettantistica nazionale.
Un paio di stagioni tra campo e panchina nella squadra del suo paese, Besenello, e poi la scelta di affiancare Roberto Vecchiato nella gestione tecnica del Trento che sta allestendo proprio in questi giorni una rosa in grado di farsi valere nelle parti alte della classifica.
Il compito di allenare i portieri è stato affidato ad un altro elemento di provata esperienza nazionale. Classe 1977, nato e residente a Rovereto, cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, Davide Zomer ha difeso nel corso della sua più che ventennale carriera anche i pali del Trento nella stagione 1998-99 nell’allora Serie C2.
Una carriera che lo ha visto protagonista ai massimi livelli con 70 presenze in Serie D tra Mezzocorona e Levico (dove ha chiuso la carriera), 137 in Serie C e, soprattutto, 24 in Serie B con le maglie dell’Ascoli, del Treviso e dello stesso Verona con cui è stato anche nella rosa di Serie A, opportunità conquistata anche col Siena.
A prendersi cura della parte atletica (e a chiudere il cerchio lagarino visto che risiede a Calliano come Spagnolli ed è nato a Volano dove lo stesso Vecchiato, mestrino di nascita, vive con la sua famiglia) sarà Alessandro Gelmi, confermato nel ruolo dopo l’ottimo lavoro svolto nelle due ultime, trionfali stagioni che hanno proiettato la squadra gialloblu nella più consona dimensione nazionale.
Nato nel 1984 e laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Verona dove ha conseguito anche un Master, è stato preparatore atletico nel settore giovanile del Mezzocorona in Serie C e delle prime squadre dell’Alta Vallagarina in Serie D e del Dro tra Eccellenza e Serie D, con tanto di ingresso nello staff del Centro Tecnico Federale di Egna sotto l’egida della FIGC di Bolzano.
A tutto lo staff il presidente del Trento Mauro Giacca, il vice presidente Daniele Sontacchi e tutti i dirigenti del Trento augurano di conquistare sul campo le massime soddisfazioni personali e professionali.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner