CHIUSO IL BANDO DEL NUOVO INNO: PAROLA ALLA GIURIA

Armoniche, rockeggianti, dialettali. Si sono scatenati i musicisti che hanno inviato la propria traccia per partecipare al bando per la scelta del nuovo inno del Trento.

Sono arrivati da tutta Italia i brani incisi da solisti e gruppi musicali, professionisti e dilettanti, cori di bambini e artisti di tutte le età, tutti accomunati dai riferimenti ai colori gialloblù, all’aquila, al Briamasco e a tutti i valori più cari agli appassionati trentini.

La parte più difficile arriva ora perché alla prima, complessa scrematura segue il coinvolgimento della giuria composta dal Consiglio d’Amministrazione della Società di Via Sanseverino, dai professionisti di EDG Spettacoli (l’azienda che ha curato il bando nei minimi dettagli) e dagli utenti della pagina Facebook del Trento al link https://www.facebook.com/calcio.trento/posts/603843543137763:0.

Su quest’ultima sarà possibile ascoltare le sei tracce rimaste a contendersi il premio finale ed esprimere un proprio giudizio attraverso le cosiddette Facebook Reactions, ovvero le “faccine”, le emoji con cui si manifesta il proprio stato d’animo, dal classico “Mi piace” agli altri cinque più recenti. La scelta di ampliare a sei il numero di tracce finaliste, rispetto alle cinque previste dal bando, è nata dalla volontà di coinvolgere un coro composto da bambini, l’unico con questa peculiarità tra le partecipanti, proprio per dare un segno anche “didattico” all’iniziativa.

Il prossimo 31 marzo, in occasione di Promesse Trentine, l’evento organizzato dalla società gialloblù per i dirigenti delle società calcistiche della Provincia di Trento, si chiuderà il contest ed i giudizi del pubblico saranno tenuti in considerazione dalla giuria qualificata che annuncerà l’inno vincente. Lo stesso brano sarà poi registrato in una sala di incisione per essere diffuso e distribuito secondo i classici criteri promo-discografici del caso.

Le tracce che, a malincuore, non sono entrate nel barrage finale, restano disponibili per l’ascolto ai seguenti link:

http://bit.ly/GiuseppeCalvinoFORZA_TRENTO

http://bit.ly/LunaCarolloT_R_E_N_T_O

http://bit.ly/DonatoDacuntoAQUILA_NERA_GIALLUBLU

http://bit.ly/FabioGirardiSONO_UNAQUILA

http://bit.ly/GiacomoGardumiTRENTO_MAI_ZEDER

http://bit.ly/NicolaFotiDUE_COLORI

http://bit.ly/JacopoBordigoniCALCIO_TRENTO_EROI

http://bit.ly/NelloPecoraroSIAMO_TUTTI_GIALLOBLU

http://bit.ly/LorisFrismonTRENTO_DALLE_MONTAGNE_AL_CIEL

http://bit.ly/DavideBernardinTRENTO

http://bit.ly/StefanoMaimoneGOL_DEL_TRENTO

A tutti i partecipanti che hanno voluto porre il proprio estro creativo sulle ali dell’aquila gialloblù, va il più sentito ringraziamento da parte della Società della Comunità.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner