IL TRENTO S’IMPONE PER 3 A 1 NELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO CON L’IMOLESE: A SEGNO FABBRI, PASQUATO E BOCALON. SABATO 3 SETTEMBRE L’ESORDIO IN CAMPIONATO AL “MOCCAGATTA” CONTRO LA JUVENTUS NEXT GEN

Il Trento scalda i motori in vista dell’esordio in campionato, fissato per sabato 3 settembre al “Moccagatta” di Alessandria contro la Juventus Next Gen. Nell’allenamento congiunto disputato a Budrio, in provincia di Bologna, i gialloblu s’impongono per 3 a 1 sull’Imolese grazie alle rete di Fabbri, Pasquato e Bocalon.

Gialloblu padroni del campo praticamente per tutta la durata della seduta congiunta. Il risultato si sblocca al minuto 32 della prima frazione con il gran gol di Fabbri: dai e vai nello strettissimo tra l’esterno mancino gialloblu e Pasquao e splendida conclusione dal basso verso l’alto del terzino romagnolo, che anticipa il portiere di casa e insacca sotto la traversa.
Il Trento sfiora il punto del 2 a 0, al 56′ mister D’Anna cambia sette effettivi e al 74′ il raddoppio è servito: Pasquato prende la mira e, da venticinque metri, lascia partire un gran tiro che s’insacca all’incrocio dei pali. L’Imolese prova a reagire e al 79′ accorcia le distanze con Zagnoni che, di testa, risolve una mischia creatasi in area gialloblu sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Ma non è finita perché il Trento trova la meritata rete del 3 a 1: assist dalla sinistra con il contagiri di Pasquato e colpo di testa vincente di Bocalon, che deposita in fondo al sacco da pochi passi. C’è spazio per un’altra super giocata di Pasquato, che si libera di un paio di difensori ma poi trova la strada sbarrata da Molla.

Al termine del match mister Lorenzo D’Anna commenta così la prova della squadra e l’avvio del campionato, fissato per sabato 3 settembre.
“È stato un impegno probante contro una formazione della nostra stessa categoria – queste le parole del tecnico gialloblu – che è scesa in campo con grande determinazione. La squadra ha ben interpretato l’allenamento congiunto, sia per quanto riguarda l’approccio, che sotto l’aspetto tecnico – agonistico. Siamo stati ordinati, compatti e propositivi, anche se siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo fare di più dal punto di vista tecnico. Da lunedì inizieremo a preparare la partita contro la Juventus Next Gen, con la volontà di partire con il piede giusto in campionato: sarà una gara impegnativa, da affrontare con il giusto spirito, la giusta intensità e con la piena convinzione di quello che vogliamo fare. Giocare contro la formazione bianconera rappresenta un ulteriore stimolo, oltre a quelli che già abbiamo”.

IMOLESE – TRENTO 1-3 (0-1)
IMOLESE (3-5-2): Rossi (1’st Molla); Cerretti (38’st Diaby), Zagnoni (38’st Fort), Eguelfi (18’st De Vito); Scremin (24’st Serpe), Faggi (38’st Milani), Zanon (1’st Bensaja), Attys, Ebenezer (24’st Costa); Fonseca ((38’st Moreschini), De Sarlo (20’st Agyemang).
A disposizione: Adorni.
Allenatore: Mauro Antonioli.
TRENTO (4-3-3): Marchegiani; Galazzini (11’st Semprini), Garcia Tena (11’st Ferri), Carini, Fabbri (11’st Simonti); Belcastro (11’st Damian), Cittadino (11’st Mihai), Osuji; Saporetti (11’st Ianesi), Brighenti (11’st Bocalon), Pasquato.
A disposizione: Tommasi, Amadori, Ballarini, Matteucci, Comper.
Allenatore: Lorenzo D’Anna.
RETI: 32’pt Fabbri (T), 29’st Pasquato (T), 34’st Zagnoni (I), 43’st Bocalon (T).
NOTE: campo in buone condizioni.  Giornata calda.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner