VERSO FIORENZUOLA TRENTO: DOMENICA (ORE 18) AL “PAVESI” I GIALLOBLU SCENDO IN CAMPO PER LA QUINTA AMICHEVOLE UFFICIALE PRE CAMPIONATO. PRIMA SFIDA AD UNA PARI CATEGORIA. MISTER D’ANNA: “DIVERSI GIOCATORI A RIPOSO, SARÀ UN TEST IMPORTANTE”

Quinta uscita ufficiale del precampionato per i gialloblu, impegnati domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 18) al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda contro la compagine emiliana, già avversaria del Trento nella scorsa stagione (vittoria aquilotta per 1 a 0 all’andata e per 2 a 1 nel return match), quest’anno inserita invece nel raggruppamento B di serie C.

Per la compagine di mister Lorenzo D’Anna si tratterà del primo test match contro una formazione di pari categoria, anche se per l’occasione il tecnico gialloblu dovrà rinunciare a diversi elementi. Gli acciacchi, tipici della preparazione estiva visti gli importanti carichi di lavoro sostenuti dai giocatori nelle prime settimane di lavoro, induranno infatti l’allenatore, in concerto con lo staff medico – sanitario, a tenere a riposo precauzionale tutti gli atleti non in perfette condizioni atletiche.

Due saranno gli ex della sfida tra le fila gialloblu, il difensore Luca Ferri e l’attaccante Simone Saporetti, mentre tra i rossoneri emiliani i volti “noti” saranno quelli del tecnico Luca Tabbiani e del difensore Riccardo Oddi, che nella passata stagione ha collezionato 20 presenze tra campionato e Coppa Italia.

“Nell’insieme è stata una settimana positiva – queste le parole del tecnico Lorenzo D’Anna al termine dell’allenamento di rifinitura svolto al “Briamasco” – anche se siamo un po’ “tirati” con i numeri a causa di alcuni problemi fisici che hanno colpito alcuni giocatori. A Fiorenzuola dovremo fare i conti con diverse assenze ma, in questo momento della stagione, è sempre meglio preservare chi non è al meglio ed evitare ogni possibile rischio. Sarà certamente un buon test: è la prima sfida che disputiamo contro una formazione della medesima categoria, una squadra che sa giocare bene calcio e, dunque, questo test match ci permetterà di capire a che punto siamo dei lavori. Sarà una bella partita e un’occasione utile per capire cosa migliorare e dove intervenire”.

Si avvicina l’inizio della stagione ufficiale.
“Non c’è ancora tensione, questo no, ma sta aumentando in tutti noi la consapevolezza che il momento della partenza si sta avvicinando e, di pari passo, aumentano la concentrazione riguardo gli obiettivi e la voglia di fare bene in campionato. Stiamo diventando sempre più squadra”.

Il percorso sin qui compiuto nelle prime cinque settimane di preparazione.
“Abbiamo fatto un po’ di fatica a causa dei numeri un po’ risicati, ma ci siamo allenati bene e, come ho già detto, sono molto soddisfatto dell’impegno e della professionalità di tutti i ragazzi. Aspettiamo di recuperare i giocatori attualmente fermi ai box e l’arrivo degli ultimi tasselli che completeranno l’organico, per poter lavorare in maniera ottimale e a rosa al completo anche se, lo ribadisco, ci siamo sempre allenati empre bene e sono contento di come si è espressa la squadra nelle amichevoli. Sono sicuro che anche domani a Fiorenzuola i ragazzi risponderanno nel modo adeguato”.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner