DUE GIOVANI DI GRAN SPESSORE PER IL CENTROCAMPO GIALLOBLU: NICCOLÒ BIGICA E DION RUFFO LUCI SONO GIOCATORI DEL TRENTO. SABATO 31 LUGLIO TEST MATCH A LAVARONE (ORE 17) CONTRO IL CITTADELLA

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Niccolò Bigica e Dion Ruffo Luci.

A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Niccolò Bigica e Dion Ruffo Luci e augura loro le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblu.

La scheda di Niccolò Bigica.
Nato a Battipaglia (Salerno) il 20 marzo 2001, Bigica è un centrocampista dalla buona struttura fisica (181 cm x 73 kg), di piede destro e dalla grande duttilità tattica, visto che è in grado di ricoprire tutti i ruoli nella zona mediana del campo.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Novara, per poi trasferirsi all’Empoli, dove resta per tre stagioni, militando nell’Under 14, Under 15 e Under 16. Successivamente indossa la maglia della formazione Under 17 della Fiorentina e nel 2018 si trasferisce al Grassina, in serie D, con cui totalizza 20 presenze, mettendo a segno 2 reti. Segue un’altra esperienza in Quarta Serie con il Grassina (24 presenze), mentre nell’estate 2020 passa alla Fermana, in serie C. Con la compagine marchigiana totalizza 9 presenze (7 da titolare e 2 da subentrato) in un’annata condizionata da uno stop di 4 mesi e mezzo per infortunio.
Il suo score complessivo conta 9 presenze in serie C, 44 presenze e 2 reti in serie D.

La scheda di Dion Ruffo Luci.
Nato a Bologna il 12 luglio 2001, Ruffo Luci è un centrocampista dalla buona struttura fisica (179 cm x 70 kg), di piede destro e dalla grande duttilità tattica, visto che è in grado di agire sia da interno che da trequartista.
Sviluppa interamente la propria carriera calcistica nel settore giovanile del Bologna, arrivando a militare sino nella formazione “Primavera”, della quale è stato capitano nella stagione 2020 – 2021 e con cui ha disputato complessivamente 29 partite, realizzando 7 reti e mettendo a referto 5 assist.
Il 12 luglio 2020, il giorno del suo 19esimo compleanno, Ruffo Luci ha fatto il proprio esordio nel campionato di serie A, subentrando a Medel nel corso della sfida contro il Parma disputata allo stadio “Tardini”.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner