SUPER TREVISAN ALLA VIAREGGIO CUP. E ANCORA AZZURRO PER MELONE, AMADORI E KOJDHELI

I nostri giovani aquilotti continuano a vestire l’azzurro.
Matteo Trevisan, centrocampista della prima squadra, ha concluso martedì l’avventura alla “Viareggio Cup”: la Rappresentativa di serie D è stata eliminata negli ottavi di finale dalla “corazzata” Inter e ha lasciato la prestigiosa manifestazione internazionale, riservata alle formazioni Under 19, a testa altissima dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione e tenuto testa nella gara ad eliminazione diretta ad una delle favorite per il successo finale.
Trevisan, che da domani riprenderà ad allenarsi agli ordini di mister Loris Bodo in vista della partita di domenica prossima contro la Clodiense Chioggia, è stato uno degli elementi “cardine” della selezione guidata dal Ct Tiziano De Patre e si è tolto l’enorme soddisfazione di realizzare anche un gol – e che gol: gran tiro di controbalzo dal limite dell’area – nella sfida vinta per 2 a 0 contro la Spal. Il centrocampista originario di Mori è stato impiegato dal Ct in tutte e quattro le gare disputate, in tre occasioni dal primo minuto, e ha avuto anche l’onore d’indossare la fascia di capitano della Nazionale Dilettanti.
Dall’azzurro di Trevisan a quello di Tommaso Melone, portiere classe 2004 della formazione Under 15 Elite guidata da Gianni Simonetto, impegnato in questi giorni a Coccaglio, in provincia di Brescia, con la Nazionale Dilettanti Under 15 per il secondo raduno della stagione. Dopo la prima selezione, svoltasi a Formia lo scorso mese nel corso della quale è stata operata un’ampia scrematura, il Ct Antonio Albanese ha richiamato il giovane portiere gialloblù in vista dell’impegno ufficiale che vedrà protagonista la selezione azzurra a giugno con la partecipazione al prestigioso torneo internazionale di Cava de’ Tirreni.
La prossima settimana toccherà, invece, ai difensori classe 2003 Victor Amadori e Anxhelo Kojdheli che, dopo aver preso parte al raduno di Novarello, sono stati convocati nuovamente dal Ct della Nazionale Dilettanti Under 16 Calogero Sanfratello per lo stage in programma a Peschiera, che si concluderà con la gara amichevole contro i pari età professionisti dell’Hellas Verona. I due difensori centrali, entrambi in forza alla formazione Under 17, ma già più volte impiegati con la Juniores Nazionale, raggiungeranno il ritiro nella giornata di lunedì 25 marzo e si tratterranno sino al pomeriggio di mercoledì 27.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner