IL TRENTO VA A CACCIA DI PUNTI SALVEZZA CONTRO IL CHIONS

Al “Briamasco” (ore 14.30) arrivano i friulani, settimi in classifica

Dopo l’impegno infrasettimanale contro il Delta Porto Tolle, valevole quale recupero della quinta giornata del girone di ritorno, il Trento affronta il secondo impegno casalingo in quattro giorni, ospitando al “Briamasco” i friulani del Chions nel settimo turno della fase discendente di torneo. La formazione della provincia di Pordenone occupa la settima piazza in classifica in coabitazione con l’Este ed è ancora in corsa per un posto nei playoff. I gialloblù vanno a caccia del secondo successo casalingo del 2019 dopo quello conseguito contro il Cjarlins Muzane. Dirigerà l’incontro Matteo Campagni della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Andrea Arnone e Federico Linari, rispettivamente delle sezioni di Empoli e Firenze.

In campo.
Mister Loris Bodo recupera capitan Alessandro Furlan, Gioele Mureno e Niccolò Baronio, ma dovrà fare a meno dello squalificato Bakari Badjan, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per cumulo d’ammonizioni e degli infortunati Nicola Petrilli, Davide Bosio e Mauro Scaglione.

I nostri avversari.
L’Apc Chions è stato fondato nel 1972. Sino alla scorsa stagione la società friulana ha militato nei campionati regionali, conquistando la prima storica promozione in serie D dopo aver vinto il torneo d’Eccellenza del Friuli Venezia Giulia.
Gli elementi di spicco dell’organico guidato dal confermato Alessandro Lenisa sono il centravanti Dejan Marijanovic, ex Primorje e Koper (serie A slovena), Belluno, Trissino Valdagno, Virtus Vecomp Verona, Albese, Oltrepovoghera, Lentigione e Clodiense (80 reti in categoria), a segno tre volte in questa stagione, il trequartista Dimas Gonçalves De Oliveira, ex Sambonifacese, Monza, Montichiari, Borgo a Buggiano e Teramo in C1 e C2, Virtus Vecomp, Sambonifacese, Campobasso e Levico Terme in serie D (318 presenze e 135 reti nelle tre categorie), che ha già segnato sei gol in questo campionato, il centrocampista Marco Facca, autore di sette marcature, l’esperto portiere Tommaso Peresson e i difensori Daniele Visintin (300 presenze tra serie C2 e serie D con le maglie di Pro Gorizia, Itala San Marco, Treviso e Kras Repen) e Federico Dal Compare (ex Castiglione, Sacilese, Montebelluna e Ribelle). A dicembre la rosa è stata ulteriormente potenziata con l’arrivo dell’attaccante Antonio Acampora (ex Monfalcone e Belluno), che nelle sette partite disputate con la maglia del Chions ha già realizzato cinque reti. I colori sociali del Chions sono il giallo e il blu.

Gli ex della partita.
Nessun ex tra campo e panchina nelle due formazioni.

I precedenti.
La gara d’andata rappresenta l’unico precedente tra le due formazioni.

Così all’andata.
La sfidata disputata il 28 ottobre 2018 allo stadio “Francesco Tesolin” di Chions si concluse con il successo dei friulani per 3 a 2.

CHIONS – TRENTO 3-2
CHIONS (4-2-3-1): Zonta; De Cecco, Dal Compare, Zamuner, Pertoldi; Bertoia, Bortoli; Facca (33’st Dal Cin), Cassin (31’st Spadera), Zucchiatti; Marijanovic (22’st Urbanetto).
A disposizione: Peresson, Duca, Visintin, Geromin, Vittore, Trentin.
Allenatore: Alessandro Lenisa.
TRENTO (4-3-3): Russo; Carella, Kostadinovic (1’st Panariello), Zucchini, Badjan (34’pt Romagna); Trevisan, Furlan (22’st Selvatico), Dragoni (28’st Paoli); Baronio, Bertoldi, Bardelloni (6’st Bosio).
A disposizione: Barosi, Cazzago, Bertaso, Ferraglia.
Allenatore: Luciano De Paola.
ARBITRO: Rizzello di Casarano (Taverna e Gervasoni di Bergamo).
RETI: 17’pt Furlan (T), 29’pt Cassin (C), 37’pt rigore Marijanovic (C), 6’st Dragoni (T), 14’st Zucchiatti (T).
NOTE: campo pesante a causa della pioggia caduta prima e durante il match. Forte vento laterale. Spettatori 250 circa. Ammoniti De Cecco (C), Kostadinovic (T) e Trevisan (T) per gioco falloso, Bertoldi (T) per comportamento regolamentare. Calci d’angolo 5 a 0 per il Chions. Recupero 3′ + 5′.

Partite e arbitri della ventiquattresima giornata (ore 14.30).
Belluno – Adriese (Taricone di Perugia)
Campodarsego – Levico Terme (Pirriatore di Bologna)
Cartigliano – Union Feltre (Ursini di Pescara)
Cjarlins Muzane – Este (Negrelli di Finale Emilia)
Montebelluna – Arzignano Valchiampo (Ferrieri Caputi di Livorno)
Sandonà – San Giorgio (Madonia di Palermo)
Tamai – Clodiense Chioggia (Pezzopane di L’Aquila)
Trento – Chions (Campagni di Firenze)
Virtus Bolzano – Delta Porto Tolle (Peletti di Crema)

La classifica del girone C.
Adriese e Arzignano Valchiampo 45 punti; Union Feltre 41; Campodarsego 40; Delta Porto Tolle 38; Virtus Bolzano 37; Este, Chions e Cjarlins Muzane 31; Belluno e Montebelluna 28; Cartigliano 27; San Giorgio 25; Levico Terme e Sandonà 23; Clodiense Chioggia 22; Trento 17; Tamai 16.

I CONVOCATI
PORTIERI: Barosi (00); Guadagnin (99).
DIFENSORI: Baronio (99); Carella (98); Mureno (92); Panariello (88); Panizza (01); Romagna (99); Sabato (82); Zucchini (95).
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Frulla (92); Furlan (85); Paoli (97); Santuari (01); Trevisan (00).
ATTACCANTI: Cristofoli (83); Ferraglia (99); Islami (00); Roveretto (87).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner