CI PENSANO BOSIO E BARDELLONI: IL DERBY E’ DEL TRENTO

Con un gol per tempo i gialloblù piegano il Levico Terme e conquistano la prima vittoria stagionale

Le reti di Davide Bosio ed Emanuele Bardelloni regalano la prima vittoria stagionale al Trento, che nel primo turno infrasettimanale del girone d’andata piega per 2 a 0 il Levico Terme nel derby trentino. Vittoria meritata – la prima della stagione – quella conquista dalla squadra di Luciano De Paola, che gioca in inferiorità numerica per trentacinque minuti ma regge al tentativo di rimonta degli avversari e chiude senza reti al passivo. Il Trento sale a quota sei in classifica e domenica sarà impegnato in trasferta, sul campo della Clodiense Chioggia per l’undicesima giornata d’andata.

Live match.
Mister De Paola si affida al “3-5-2” con Barosi a protezione dei pali, Carella, Panariello e Sabato in difesa. Selvatico agisce da playmaker davanti alla retroguardia con Trevisan e Dragoni interni, mentre sulle corsie esterne agiscono Paoli e Badjan. Il tandem offensivo è invece formato da Bardelloni e Bosio.
Il match sale subito di tono con il Levico che si fa vedere dalle parti di Barosi con Acka, ma Paoli respinge. I gialloblù di casa rispondono subito con Acka, uno degli ex di turno, che stoppa Bardelloni. Poi il numero dieci viene fermato per fuorigioco a tu per tu con Costa e, con il passare dei minuti, la squadra di De Paola guadagna campo e al 24′ passa meritatamente in vantaggio. Bardelloni verticalizza in “no look” di prima intenzione per Bosio, che scappa alla retroguardia ospite, si presenta a tu per tu con Costa e lo supera con un perfetto diagonale.
Acquisito il vantaggio, Panariello e compagni premono ancora: al 34′ bella triangolazione tra Sabato e Dragoni, con quest’ultimo che verticalizza per Bardelloni ma il passaggio è fuori misura. Nel finale di frazione si vede ancora il Trento: Badjan serve Paoli in area, ma Acka fa buona guardia e poi Bardelloni cerca il palo lungo con un destro ad effetto che Costa para senza difficoltà.
La squadra del capoluogo inizia con buon piglio nella ripresa e, dopo un traversone dalla sinistra ben controllato da Costa, al 56′ i gialloblù trovano il raddoppio grazie ad un’accelerazione di Bardelloni che salta il diretto marcatore e poi, con un colpo da biliardo, supera Costa con un dosatissimo diagonale.
Nella circostanza l’attaccante gialloblù si toglie la maglia per festeggiare ed, essendo già ammonito, viene espulso dal direttore di gara.
Il Trento passa al “3-5-1” e mister De Paola inserisce forze fresche con Romagna che prende il posto di Trevisan. Il Levico Terme sfiora il gol al 70′: piazzato di Masia, Barosi respinge e Castellan manca il tap in, calciando alto da pochi passi. Entrano anche Furlan e Bertoldi con i gialloblù che serrano ottimamente le fila e conquistano la prima, meritata, vittoria della stagione. Il Trento sale a quota sei in classifica e domenica sarà impegnato sul campo della Clodiense Chioggia.

Il tabellino.

TRENTO – LEVICO TERME 2-0
TRENTO (3-5-2): Barosi; Carella, Panariello, Sabato; Paoli, Trevisan (24’st Romagna), Selvatico (34’st Furlan), Dragoni, Badjan; Bosio (40’st Bertoldi), Bardelloni.
A disposizione: Russo, Cazzago, Bertaso, Baronio, Kostadinovic, Bonazzi.
Allenatore: Luciano De Paola.
LEVICO TERME (4-2-3-1): Costa; Demian, Bagatini Marotti, Dall’Ara, Acka; Cariello (15’st Masia), Castellan (40’st Di Benedetto); Salvaterra (15’st Pellielo), Marku, Guatieri; Aquaro.
A disposizione: Cafagno, Nardelli, Equizi, Rinaldo, Esposito, Stark.
Allenatore: Andrea Vitali.
ARBITRO: Frascaro di Firenze (Dal Bosco di Verona e Cinotti di Livorno).
RETI: 24’pt Bosio (T), 11’st Bardelloni (T).
NOTE: spettatori 1.000. Campo in buone condizioni. Pomeriggio tipicamente autunnale. Espulso Bardelloni (T) all’11’st per doppia ammonizione. Ammoniti Badjan (T), Bagatini Marotti (L), Acka (L) per gioco falloso, Trevisan (T) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 2 a 1 per il Trento. Recupero 1′ + 4′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner