LIVE MATCH: AC TRENTO – AC ESTE 1920

92′ – Triplice fischio al Briamasco. Trento ed Este pareggiano con il risultato di 2 a 2. In gol per gli aquilotti Dragoni e Bertoldi.
92′ – Sulla sfera si porta Selvatico che pesca Kostadinovic sul secondo palo, sventa la minaccia un difensore sulla linea
91′ – Il Trento prova il tutto per tutto per vincere la partita. Ferraglia guadagna una punizione defilata.
90′ – Si giocherà ancora per 2′
90′ – Bosio entra in area dalla destra e lascia partire una gran botta sul primo palo, para Vencato.
89′ – Doppio cambio per il Trento: Romagna e Zucchini prendono il posto di Cazzago e Scaglione
86′ – Ci prova Bertaso con una conclusione dalla distanza su assist di Ferraglia, respinge un difensore
85 Ci prova l’Este, allontana Kostadinovic
83′ – Conclusione di Bertaso, blocca a terra Vencato.
81′ – Triplice cambio per l’Este: escono Ostojic, Corrado e Chajari ed entrano Zanella, Tomasini e Paluzzano
79′ – Cambia ancora mister Rastelli: Bertaso prende il posto di Dragoni
75′ – Secondo cambio per il Trento: l’autore del gol Bertoldi lascia il posto a Bosio
74′ – Pareggio del Trento! Discesa di Bardelloni a sinistra, palla rasoterra all’indietro per Bertoldi che con un dosatissimo rasoterra a incrociare batte Vencato
73′ –
 Nelle fila del Trento esce capitan Furlan ed entra Paoli. Per l’Este Debeljuh lascia il posto a Bonavina. 
72′ –
 Traversa di Bardelloni! Dragoni serve l’ex Giana Erminio che scarica un violento destro, Vencato è battuto ma il legno respinge la sfera
71′ – Bardelloni entra in area di rigore e viene letteralmente atterrato. Il signor Schmid di Rovereto lascia inspiegabilmente correre
70′ – Furlan su schema da calcio piazzato prova a imbeccare i saltatori, para Vencato.
69′ – Buona azione di Ferraglia, ancora su lancio di Selvatico. Punizione per gli aquilotti.
67 Selvatico illumina per Bardelloni con un perfetto cambio gioco. Il dieci gialloblu punta il diretto avversario e crossa in mezzo all’area, senza però che nessuno riesca ad impattare la sfera
65′ – Doppio cambio per l’Este: Pozza e Cruz Pereira lasciano il cambio Lamachi e Paganin
63′ – Trento propositivo alla ricerca del pareggio. Gli aquilotti provano l’incursione sfruttando la corsia di destra, nulla di fatto.
60′ – Vencato neutralizza il rigore di Bertoldi! L’estremo difensore dei padovani si distende alla sua sinistra e respinge la conclusione a mezza altezza del bomber di Salorno.
59′ – Calcio di rigore per il Trento! Bertoldi raccoglie il lancio dalle retrovie, si libera del proprio marcatore e viene atterrato.
57 Continua a fare la partita l’Este, il centroavanti Debeljuh si trova ancora a tu per tu con Barosi. Il portiere classe ’00 sventa la minaccia con un bell’intervento.
56′ – Il Trento prova la reazione: Dragoni serve in verticale Bardelloni, il controllo del fantasista gialloblù non è però perfetto. Para in uscita Vencato.
53′ – Raddoppio Dell’Este! Debeljuh sigla la doppietta personale grazie ad una gran conclusione da centro area
52′ – L’Este è uscito meglio dagli spogliatoi, i ragazzi di mister Rastelli faticano a contenere il fraseggio padovano.
48′ – Pareggio dell’Este! Palla in verticale per Debeljuh che scatta sul filo del fuorigioco e batte l’incolpevole Barosi.
46′ – Inizia il secondo tempo al Briamasco. L’Este effettua tre sostituzioni: escono Gilli, Pizzolato e Piazza per  Sassano, Paiolo ed Esposito. Trento in campo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco.

45′ – Termina la prima frazione al Briamasco! Il Trento conduce per 1 a 0, decide la rete di Dragoni
42′ – Bertoldi vicino al raddoppio! Il numero 7 aquilotto porta a spasso la difesa giallorossa e scarica il destro, la deviazione di un difensore favorisce l’intervento di Vencato.
40′ – Il direttore di gara Schmid non interviene sull’intervento duro di Pizzolato su Bardelloni, è poi però bravo Selvatico a rubare la palla agli ospiti.
37′ – Buon intervento di Barosi su cross di Gilli! Grande avvio del portiere ex Cremonese
34′ – Bertoldi ancora vicinissimo al gol! Il numero 7 degli aquilotti ruba in maniera caparbia la palla a Pozza, Pizzolato in extremis ferma però l’attaccante gialloblù.
32′ – Si vede Bertoldi! L’attaccante trentino trascina letteralmente due avversari e di potenza s’invola verso l’area avversaria. Il successivo cross rasoterra non trova l’impatto di nessun compagno
29′ – Fraseggio a terra degli aquilotti, l’asse Selvatico – Dragoni – Bardelloni scambia ripetutamente la sfera, azione che poi sfuma
27′ – Rimane a terra Pizzolato dopo un’intervento duro di Furlan. Le squadre ne approfittano per un time-out volante.
25′ – Ancora Trento, Furlan recupera la sfera nella propria metà campo e lancia il contropiede di Bardelloni. Il numero 10 però si perde in un dribbling di troppo e l’occasione sfuma.
23′ – Reazione fuori luogo di Cruz Pereira. Selvatico blocca l’incursione del numero 10 dei padovani, l’attaccante poi si rialza e cerca l’impatto con il numero 21 gialloblù. Il direttore di gara non prende nessun provvedimento.
20′ – Con il vantaggio cambia anche l’inerzia della partita. È ancora Selvatico a dettare i ritmi di gioco, il centrocampista imbecca Bardelloni, chiude in extremis la difesa giallorossa
18′ – DRAGONIIIII! Selvatico s’inventa un assist di prima intenzione per l’accorrente Dragoni, che da due passi impatta al meglio la sfera e sigla la prima rete stagionale aquilotta!
16′ – Selvatico prende per mano la squadra e inizia a disegnare interessanti geometrie. Bardelloni supera 15′ Pericolo per il Trento, il traversone di Pozza attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore, senza però trovare l’intervento vincente di un compagno.
14′ – Ospiti ancora propositivi. Il calcio piazzato di Cruz Pereira è messo in angolo dall’intervento di Barosi.
12′ – Este che prova a manovrare usando tutta l’ampiezza del campo. Il terzino trentino Gilli scende sulla fascia di competenza, blocca Scaglione.
10′ – Punizione dalla tre quarti campo per gli ospiti, Cruz Pereira trova lo stacco di Debeljuh. Palla alta sopra la traversa.
8′ – I padovani pressano a tutto campo e cercano di non far arrivare la palla a Selvatico. I gialloblù si affidano alle corsie esterne, l’incursione di Ferraglia è ben controllata dal dirimpettaio Ostojic
6′ – Este vicino al gol, Barosi salva tutto! Cruz Pereira trova il varco giusto in area di rigore per calciare, Barosi è bravo a distendersi sull’insidioso diagonale. Furlan poi allontana in calcio d’angolo
5′ – Si riaffaccia in avanti l’Este cercando di spingere con Ostojic, Ferraglia nel nuovo ruolo di esterno blocca tutto.
3′ – Il Trento si affida alla classe di Selvatico, il playmaker bresciano imbecca Bardelloni al limite dell’area. Chiude la difesa di mister Zanini.
1′ – Primo possesso palla dell’Este che con Cruz Pereira prova a sfondare sull’out di sinistra, Cazzago fa buona guardia
1′ – Per la prima contro una pari categoria, mister Rastelli si affida al “3-5-2”. In difesa a fianco del collaudato duo Kostadinovic-Sorbo si vede per la prima volta dall’inizio il classe ’98 Scaglione. Sulle corsie laterali agiscono gli “under” Cazzago e Ferraglia, mentre nella zona mediana del campo il regista Selvatico è protetto da capitan Furlan e Dragoni. In attacco fiducia al duo Bardelloni – Bertoldi. Matteo Trevisan è l’unico assente tra le fila gialloblù, il centrocampista trentino è stato tenuto precauzionalmente a riposo dallo staff tecnico, dopo l’infortunio patito contro il Foggia.
0′ – Partiti al Briamasco!

AC TRENTO – AC ESTE 2 – 2
AC TRENTO (3-5-2):
Barosi; Scaglione (44’st Zucchini), Kostadinovic, Sorbo; Cazzago (44’st Romagna), Furlan (28’st Paoli), Selvatico, Dragoni (34’st Bertaso), Ferraglia; Bardelloni, Bertoldi (30’st Bosio).
A disposizione: Russo, Badjan, Carella, Baronio, Paoli, Islami, Bonazzi, Conci.
Allenatore:
Claudio Rastelli.
AC ESTE:
Vencato, Ostojic (36’st Zanella), Gilli (1’st Sassano), Pizzolato (1’st Paiolo), Corrado (36’st Tomasini), Suardi, Piazza (1’st Esposito), Pozza (10’st Lamachi), Debeljuh (28’st Bonavina), Cruz Pereira (20’st Paganin), Chajari (36’st Paluzzano)
A disposizione: Lorello, Forte, Giusti, 
Allenatore:
Nicola Zanini
ARBITRO:
Marco Schmid di Rovereto (Giuliano Gasperini e George Muraviev di Trento)
RETI:
18’pt Dragoni (T), 3’st e 8’st Debeljuh (E), 29’st Bertoldi (T)
NOTE: 
15’st Vencato (E) neutralizza un calcio di rigore a Bertoldi (T)

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner