AC TRENTO E SPORTABILI INSIEME IN NOME DELLO SPORT… PER TUTTI

Una serata all’insegna dello sport… per tutti e della vicinanza a chi, tra mille sacrifici e con un meraviglioso senso… di uguaglianza, s’impegna per far sì che le attività sportive siano alla portata anche delle persone diversamente abili.
Nel corso del ritiro in val di Fiemme, la prima squadra ha incontrato l’Onlus SportABILI, per una serata – organizzata dalla responsabile dell’area comunicazione dell’associazione fiemmese Chiara Ippolito – all’insegna del confronto diretto e dell’analisi dello sport (il calcio, ma non solo) come strepitoso strumento d’integrazione, a patto che le discipline siano veramente alla portata di tutti.
A fare gli onori di casa all’Hotel Bellacosta sono stati Marco Gabrielli, Remo Di Nenno e Cristian Larger, membri del Consiglio Direttivo di SportABILI assieme Luca Consigliere, Amministratore Delegato di Sagis Srl, Michele Malfer, Vicepresidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme e Paolo Gilmozzi, Assessore al turismo, attività economiche, arredo urbano e sport del Comune di Cavalese e Antonio Vanzetta, presidente del Calcio Fiemme, mentre la nostra società era rappresentata dal presidente Mauro Giacca e dal direttore generale Fabrizio Brunialti.
SportABILI opera ormai da oltre 20 anni sul territorio, essendo nata il 19 settembre 1997. Da sempre la Onlus con sede a Predazzo lavora per consentire alle persone con disabilità ed alle loro famiglie di essere coinvolte ed accettate come membri integrati e partecipanti nei diversi momenti della vita sociale, con particolare attenzione a quelli relativi alle attività sportive e ricreative, al fine di garantire loro l’accesso a tali pratiche.
SportABILI si propone come “ponte” tra il mondo delle persone disabili e quello delle persone “abili”, agendo proprio dove il divario è maggiore, ovvero nel mondo dello sport e delle attività ricreative.
Questo obiettivo è ritenuto fondamentale per consentire alle persone con disabilità di essere elementi attivi e autonomi nello sport e nel tempo libero e realizzare così in modo completo una propria autonomia, essendo coinvolti ed accettati come membri integrati e partecipanti nei diversi momenti della vita sociale.
Per informazioni e contatti è possibile visitare l’aggiornatissimo sito di SportABILI (www.sportabili.org) o inviare un’ e – mail all’indirizzo info@sportabili.org.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner