Giovanissimi_Elite

GIOVANISSIMI ELITE: DOMENICA IL TORNEO, POI LA FASE NAZIONALE

Saranno i meranesi dell’Algund Raiffeisen, il Donatello Calcio di Udine e la Liventina, storica società della provincia di Treviso, le avversarie della formazione Giovanissimi Elite nel primo turno della fase nazionale.
Dopo aver dominato il girone di qualificazione (10 vittorie in altrettanti incontri con 57 reti realizzate e appena 8 subite), la squadra guidata da Piero Capone assieme al “vice” Luca Santuari ha compiuto percorso praticamente “netto” anche nel girone finale con ben 17 vittorie in 18 gare disputate con 80 gol segnati e solamente 5 al passivo, sopravanzando l’Arco, che ha chiuso al secondo posto a meno sei dagli aquilotti.
A partire da domenica 27 maggio per i gialloblu di Capone si schiuderanno le porte della fase nazionale: l’esordio avverrà in terra veneta contro la Liventina, una delle società che meglio opera a livello giovanile in Veneto, mentre domenica 3 giugno la truppa aquilotta riceverà a Vigolo Baselga gli altoatesini dell’Algund Raiffeisen, formazione che ha conquistato il primo posto nel torneo Elite disputato in provincia di Bolzano. L’ultimo impegno della prima fase andrà in scena domenica 10 giugno, quando Fontana e compagni affronteranno ad Udine il Donatello.
Per preparare al meglio i prossimi impegni, domenica la squadra sarà impegnata nel prestigioso “Memorial Renato Gei”, torneo organizzato dall’U.S.O.D. Urago Mella e giunto quest’anno alla quinta edizione. L’Ac Trento è stato inserito nel girone B assieme a Brescia e Feralpisalò, mentre fanno parte del raggruppamento A Cremonese, Atalanta e Reggiana. I “nostri” affronteranno prima la Feralpisalò (ore 10.30) e poi il Brescia (ore 11.30) e nel pomeriggio saranno protagonisti di una delle gare di finale, che inizieranno alle 15.30 con il match valevole per il quinto e sesto posto. A seguire la finale per il terzo e quarto (ore 17.30), mentre alle 18.30 si disputerà la finalissima.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner