RIPESCATA LA ROMANESE: IL GIRONE B A 19 SQUADRE

La lega nazionale dilettanti nel comunicato ufficiale numero 88 annuncia il ripescaggio della Romanese in Serie D con il conseguente inserimento nel girone B. Si chiude così una vicenda che rischiava di paralizzare il proseguo del campionato e viene scongiurata la paventata possibilità di una sospensione della seconda giornata.

Il Collegio di Garanzia del CONI ha così sconfessato la presa di posizione del Dipartimento Interregionale con la seguente motivazione.

«Accoglie motivo di ricorso e, per l’effetto, annulla, per quel che riguarda la posizione della A.S.D. Calcio Romanese, la delibera della LND di cui al C.U. n. 5 del 20 luglio 2017 e la delibera della LND di cui al C.U. n. 51 del 1 agosto 2017, rimettendo alla Lega medesima la verifica della sussistenza dei requisiti per il ripescaggio della A.S.D. Calcio Romanese, senza tener conto della precedente goduta sostituzione».

L’allargamento a 19 squadre partecipanti fa mutare anche il calendario: confermata la sfida di domenica contro il Caravaggio, il Trento scenderà poi in campo mercoledì 13 settembre nel primo turno infrasettimanale in quel di Lumezzane per poi replicare la domenica successiva non più nel derby regionale, bensì contro il Ciserano tra le mura amiche del Briamasco.

Da questa pagina è possibile scaricare il nuovo calendario: Calendario aggiornato girone B

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner