COPPA ITALIA: SECONDA GIORNATA NEL SEGNO DELL’AQUILA

Reduce dall’amichevole infrasettimanale ospite del Vallarsa (4-0 il risultato a favore dei gialloblù grazie alla doppietta di Gherardi e alle reti di Lucena Gonzalez e Ferraglia), il Trento si prepara all’ultimo impegno del mese di agosto: domani alle 17 Ferrarese e compagni affrontano l’Aquila Trento nella seconda giornata del girone di qualificazione della Coppa Italia riservata alle squadre di Eccellenza e Promozione.
Un impegno, quello contro la squadra di patron Facchinelli, che mister Manfioletti intende affrontare consapevole delle difficoltà che in questa lunga fase precampionato offre questo genere di incontri come dimostrato dalla prima giornata disputata al Briamasco contro la Fersina.
«Sono soddisfatto della prestazione e dell’intensità che i ragazzi hanno messo in campo domenica scorsa – afferma il tecnico gialloblù – aldilà del risultato che non dà merito alla mole di occasioni prodotte e del fatto che sia arrivato allo scadere su un campo fortemente appesantito dalla pioggia. Domani mi aspetto passi avanti a livello di incisività, ben sapendo che sarà una gara spigolosa per le ridotte dimensioni del terreno di gioco (si gioca a Meano) e la fisicità che mette in campo l’Aquila.»
Torna disponibile Casagrande dopo il turno di squalifica e diamo per scontato che tutti i componenti della rosa si stiano impegnando per metterti in difficoltà in fase di scelta. Hai in programma cambiamenti nell’undici iniziale rispetto alla gara coi valsuganotti?
«Attendo l’ultima seduta di questa mattina prima di definire chi scenderà in campo dall’inizio e chi potrà dare il proprio apporto a gara in corso. Il recupero di Casagrande, chiaramente, ci permette una più ampia scelta a livello di reparto difensivo con le relative ricadute negli altri reparti, in particolare quello offensivo che ha ancora ampi margini di miglioramento
Queste prime due giornate di Coppa Italia (la terza è in programma mercoledì 14 con la Rotaliana al Briamasco) sono utili anche in funzione dell’esordio in campionato. Intendi utilizzare la gara di domani anche in funzione di domenica 4 settembre quando il Trento sarà di scena a Termeno?
«Stiamo certamente lavorando anche in funzione del campionato e Termeno vuole essere una tappa del percorso che intendiamo cominciare nel migliore dei modi anche se tra domani e domenica prossima ci sono evidenti differenze a cominciare dal campo: domani giochiamo su uno piccolo con fondo sintetico e tra una settimana su uno grande e in erba naturale. E poi l’avversario: l’Aquila metterà tutto l’atletismo di cui dispone mentre gli altoatesini – conclude Manfioletti –dispongono di un potenziale tecnico che li pone tra le migliori del campionato di Eccellenza.»

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner