IL WEEKEND GIALLOBLÙ, LA PRIMAVERA PAREGGIA CON IL LEGNAGO SALUS. VINCONO UNDER 16 E UNDER 14

PRIMAVERA 4 – GIRONE A

MINERBE (VR) Alla ripresa del campionato la squadra diretta da Andrea Bertoldi, chiamata ad affrontare i pari età del Legnago Salus al campo sportivo di Minerbe, conquista un buon punto utile alla classifica dopo essere andata sotto per 2-0 nella prima frazione di gioco. Per i gialloblù in rete Ruffato e Puzic.

Cronaca. L’inizio partita vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con occasioni da ambo le parti. Al 4’ è Del Piero a rendersi pericoloso grazie ad un recupero palla su cui però è bravo nell’anticipo il portiere biancoazzurro. Un minuto più tardi è la squadra di casa a rendersi pericolosa con una bella girata in area di Veronese che scheggia la parte superiore della traversa. Al 6’ Ruffato effettua un tiro-cross dalla destra che termina di poco fuori sul secondo palo. Il Trento, consapevole del buon momento continua a spingere e al 12’ va vicino alla rete grazie ad un tiro a botta sicura da fuori area di Puzic che si stampa sulla traversa. Al 19’ è il Legnago a tornare a farsi pericoloso con il tiro di Mazzola su cui è bravo Di Giorgio a respingere con i pugni. Un minuto più tardi arriva la doccia gelata per i giovani aquilotti: cross di Balbo su cui interviene Rodella con un colpo di testa in anticipo sull’uscita del portiere gialloblù e palla che si insacca in rete. Al 21’ è nuovamente Balbo a rendersi pericoloso ma è brava la difesa trentina a deviare in angolo. Al 24’ Del Piero prova a dare una scossa al match con un tiro dall’interno dell’area di rigore deviato in maniera decisiva dal portiere di casa. Al 26’ è nuovamente la squadra biancoazzurra ad andare vicina al goal con Rodella, il cui tiro viene respinto sulla linea di porta da Miola. Alla mezz’ora Ruffato effettua un bel cross per Benallal che calcia e trova Bajari attento. Il Trento, alla continua ricerca del pareggio, continua macinare gioco e al 36’ dopo un bello scambio tra Benallal e Stankov, quest’ultimo va alla conclusione e tiro che finisce fuori di poco. Al 40’ arriva il raddoppio del Legnago: cross preciso all’interno dell’area di rigore da parte di Baldo e conclusione in mezza rovesciata di Rodella che si insacca alla sinistra di Di Giorgio. Si va dunque al riposo sullo 2-0. Nella ripresa il Trento entra in campo con la giusta grinta e determinazione. Al 51’ arriva la rete che riapre la gara: Ruffato dal limite dell’area fa partire un tiro che, leggermente deviato, si infila sotto la traversa e porta dunque il risultato sullo 2-1. La squadra guidata da Andrea Bertoldi continua a spingere alla ricerca del pareggio. Al 61’ ci pensa Puzic a portare il match in parità con un tiro violento e preciso dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso. I giovani aquilotti continuano con intensità la partita alla ricerca della vittoria. Al 67’ Benallal viene contrastato da Bajari in uscita e palla che finisce in angolo. Al 76’ il neo entrato Schneider fa partire un tiro insidioso che finisce di poco a lato. All’86’ da segnalare l’ultima occasione di marca gialloblù con Grassetti, il cui tiro da fuori finisce di poco alto. Termina dunque 2-2 la dodicesima di campionato per il Trento Primavera. Prossimo impegno vedrà i giovani aquilotti impegnati in casa, sabato 27 gennaio, contro il Sestri Levante.

LEGNAGO SALUS – TRENTO 2-2 (2-0)

RETI: 20’ pt Rodella, 40’ pt Rodella, 6’ st Ruffato, 16’ st Puzic.

LEGNAGO SALUS (4-2-3-1): Bajari; Marchesin, Rigoni (42’st Lovatin), Pasquato, Zanotto; Lonardoni, Balbo; Mazzola (27’st Petrov), Rodella, Veronese (46’st Sarr); Dal Degan (27’st Cordella).

A disposizione: Melegari, Bellini, Frison, Acka, Vazzana, Della Rocca, Diazzi.

Allenatore: Davide Pellegrini.

TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (42’st Madau), Puzic, Festi; Miola, Chanii, Benallal; Del Piero (17’st Schneider), Ruffato (42’st Zanon), Sartori (17’st Grassetti).

A disposizione: Broseghini, Dedeli. Gianotti, Grossi, Piazza.

Allenatore: Andrea Bertoldi.

ARBITRO: Matteo Bonetazzo di Padova

ASSISTENTI: Valentino Locatelli di Legnago e Massimo Ferrari di Legnago.

NOTE: 80 spettatori. Ammoniti: 33’pt Miola, 12’st Festi, 25’st Lonardoni, 33’st Puzic. Recupero: 1’+4’

 

L’UNDER 17 GIALLOBLÙ SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA SPAL

FERRARA (FE) Nell’ultima gara di campionato, andata in scena domenica pomeriggio presso il centro sportivo G.B. Fabbri, l’Under 17 di Gabbiano Santin si arrende alla capolista Spal. Dopo una prima parte di gara equilibrata che ha visto il Trento tenere testa alla forte squadra biancoazzurra, i gialloblù al 22’ sono rimasti in inferiorità numerica per un’espulsione comminata al portiere Leonardo Santer. E, nella punizione conseguente, anche in svantaggio numerico per la bella marcatura realizzata dalla squadra di Ferrara. Nella seconda frazione il Trento non ci sta e dopo sei giri di lancette trova il pareggio con Carrieri, bravo a sfruttare l’assist di Thiago. Subita la rete del pareggio, la Spal aumenta i giri del motore e trova tre reti, chiudendo così la partita sul punteggio finale di 4-1. I gialloblù scenderanno nuovamente in campo domenica 28 gennaio per la seconda di ritorno contro il Lumezzane.

SPAL-TRENTO 4-1

L’UNDER 16 DI MISTER BALDESSARI ALLA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA

TRENTO (TN) Nella prima gara del girone di ritorno, giocata domenica pomeriggio sul campo di Cristo Re, l’under 16 di Mister Baldessari si impone sul Rimini e centra la seconda vittoria consecutiva. I padroni di casa partono forte e nei primi 20’ di gioco vanno vicini alla rete del vantaggio per ben due volte, prima con Albertini, che al 13’ manda di poco a lato sugli sviluppi di un’azione personale, e poi con Fedele, che al 21’ colpisce il palo su assist di Chemolli. Il gol del meritato vantaggio aquilotto arriva però poco più tardi, quando al 33’ Spingola ruba palla sulla trequarti, si invola verso Pirini e da posizione defilata deposita in rete il gol che sancirà il definitivo 1-0. Al 39’ Malinverni devia la punizione di Ariotti con un grande intervento, mandando i suoi a riposo avanti per una rete. Nel secondo parziale i biancorossi provano a reagire sin da subito, ma al 49’ il numero 1 gialloblù vanifica nuovamente il tentativo del Rimini di pareggiare i conti, mettendo in corner il tiro di Foschi. Nonostante la pressione ospite, i ragazzi di Mister Baldessari controllano il gioco e vanno vicini al gol del raddoppio per ben due volte, da sottolineare il sinistro di Magro al 68’ fuori di un soffio, ma la gara si chiude sul risultato di 1-0 in favore dei gialloblù. Gli aquilotti scenderanno nuovamente in campo domenica 28 gennaio in fuori casa contro la Spal per la seconda di ritorno.

TRENTO – RIMINI 1-0 (1-0)

RETI: 33’pt Spingola

TRENTO (4-3-3): Malinverni; Marchi (34’st Segalla), Chemolli, Minelli (6’st Dalla Palma), Eccheli; Niouer, Fedele (34’st Gianotti), Modolo (15’st Manfredi); Albertini (15’st Lenoardi R.), Battocchi (6’st Magro), Spingola (15’st Paoletto). A diposizione: Demori, Valduga. All: Simone Baldessari.

RIMINI (4-2-3-1): Pirini; Cenci (32’st Zamagna), Foschi, Lombardi N. (40’st Romualdi), Lombardi L.; Zammarchi, Grassi (15’st Cellarosi); Nava (40’st Badoni), Molfetta (40’st Cristiani), Eco (1’st Manzi); Arlotti (32’st Di Pollina). In panchina: Perazzi, Bracci. Allenatore: Filippo Masolini.

ARBITRO: Andrea Canali. ASSISTENTI: D’Alterio e Santini.

NOTE: Ammoniti: Niouer, Dalla Palma, Segalla. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 80 circa.

L’UNDER 15 DI MISTER VOLTOLINI SI ARRENDE ALLA SPAL

VERONA (VR) Nella prima gara di ritorno, disputata domenica al centro sportivo di G.B. Fabbri di Ferrara, l’U15 di Gianluca Voltolini si arrende alla Spal. Gli aquilotti di Mister Voltolini partono in quinta e propongono un buon gioco, trovando la rete del momentaneo 0-1 al 25’ grazie allo splendido tiro a giro di Penasa. Un minuto più tardi i padroni di casa pareggiano i conti approfittando di una leggerezza difensiva della compagine trentina, e al 28’ realizzando su rigore il gol dell’1-2 che chiude il primo parziale di gara. Nel secondo tempo i gialloblù provano a riaprire la partita, ma gli spallini sfruttano lo sbilanciamento offensivo degli ospiti per realizzare la rete del 3-1 prima e del definitivo 4-1 poi. I gialloblù di Voltolini torneranno in campo domenica 28 gennaio in casa contro il Lumezzane per la seconda di ritorno.

SPAL – TRENTO 4-1

Marcatori Trento: Penasa

UNDER 14

TRENTO – SÜDTIROL 1-2

RETI: 16′ pt Pohl (S), 12′ st, 19′ st Nguyen (T)

TRENTO: Delpero, Paternoster, Tomedi, Dauti, Ravagni, Perenzoni, Abbasciano (8′ st Tacconi), Signorelli, Toniolli (10′ st Marzullo), Shima (30′ st Corradini), Nguyen (26′ st Serra). A disposizione: Retornaz, Napoliello, Giovannini, Martino, Rossi M.). All. Fontana

SÜDTIROL: Tait, Marta, Bussolaro, Plattner, Bortolotti, De Carlo, Yamoah, Pixner, Eschgfeller, Marchesini, Pohl. A disposizione: Merdian, Porrino, Nischler, Ramoser, Kamara, Schillaci, Khoubi, Fabi. All. Marzari

ARBITRO: Balestra di Trento

NOTE: ammoniti Tacconi (T), Marta (S). Recupero: 1’+4′

UNDER 13

SUDTIROL – TRENTO 4-1

PARZIALI: 2-0, 1-1, 2-0, 2-0

RETI TRENTO: Carillo

CALCIO FEMMINILE (U.S.D. ISERA) – ECCELLENZA –

Ancora ferma per la pausa invernale, invece, l’Isera calcio femminile. Le campionesse d’inverno di eccellenza femminile, allenate da Mister Zorzutti, torneranno in campo torneranno in campo il 2 marzo contro il Südtirol B.

 

 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner