LA PRIMAVERA COMINCIA CON UN BUON PUNTO, UNDER 17 E UNDER 15 SCONFITTE DALLA S.P.A.L

PRIMAVERA 4 – GIRONE A

MELTA DI GARDOLO (TN) Termina con un buon pareggio per 1-1 contro il Legnago Salus, la prima partita di campionato della Primavera 4 del Trento, andata in scena ieri pomeriggio al campo di Melta di Gardolo. Esordio stagionale dunque che porta in dote un punto importante, frutto di un’ottima prestazione dei giovani aquilotti, passati in vantaggio nel primo tempo con la prima rete in maglia gialloblù di Lorenzo Del Piero. Per il Legnago Salus, nel secondo tempo, a segno Pasqualini. Cronaca. La prima occasione è di marca ospite con la conclusione di Petrov che impegna Di Giorgio, bravo nel bloccare il tiro avversario. La risposta del Trento arriva al 15’ con la punizione ben calciata da Pedergnana e deviata in angolo da Bajari. I gialloblù giocano bene e al 39’ trovano la rete del vantaggio grazie alla precisa deviazione sottoporta di Del Piero, ben trovato al centro dell’area di rigore da Chanii. Termina così sul punteggio di 1-0 la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Trento si rende subito pericoloso al 3’ con un tiro dal limite di Ruffato fuori di poco. Il Legnago Salus risponde un minuto più tardi con un tiro di Petrov, ben controllato dall’estremo difensore gialloblù. Il Trento non si accontenta e attacca con caparbietà: al 15’ arriva una conclusione di Pedergnana, ben deviata dal portiere ospite. Alla mezz’ora giunge però la rete che pareggia la gara: Pasqualini calcia dal limite dell’area una punizione che beffa Di Giorgio e porta nuovamente in equilibrio il match. Il Trento ci prova ma non riesce a trovare la rete del nuovo vantaggio. Termina dunque 1-1 la prima gara stagionale della Primavera del Trento. Il prossimo appuntamento sarà sabato 30 settembre alle ore 15 a Recco (GE) contro il Sestri Levante.

TRENTO – LEGNAGO SALUS 1-1 (1-0)

RETI: 39’pt Del Piero, 32’st Pasqualini.

TRENTO (4-3-3) Di Giorgio; Stankov. Pedergnana, Gianotti (1’st Puzic), Miola; Benallal, Chanii, Zanon (35’st Grassetti); Del Piero (14’st Sartori), Ruffato (40’st Schneider), Lorenzi. A disposizione: Broseghini, Dedeli, Abdiju, Festi, Shima.

Allenatore Joan Moll

LEGNAGO SALUS (4-3-3): Bajari; Zanotto, Rigoni (30’st Frison), Filip (40’st Pasquesi) Lonardoni (30’st Marchesin); Pasquato, Balbo (1’st Pasqualini), Veronese; Rodella, Petrov, Travaglini (18’st Forsana). A disposizione: Leder, Tenani, Acka, Dal Degan, Cordella.

Allenatore Davide Pellegrini

ARBITRO: Zambon Alessandro di Trento

ASSISTENTI: Giuliano Gasperini di Trento e Alessio Guerrieri di Trento

NOTE: 100 spettatori circa. Ammoniti: Petrov, Gianotti. Miola, Pedergnana, Lonardoni. Recupero: 1’ + 5’

L’UNDER 17 GIALLOBLÙ GIOCA E SEGNA MA AD AVERE LA MEGLIO È LA SPAL  

TRENTO (TN) Nella partita di esordio, svoltasi questa mattina presso il campo sportivo Cristo Re, la squadra Under 17 allenata da Gabbiano Santin pur dimostrando una buona reazione nella seconda frazione, è incappata nella prima sconfitta stagionale. Se infatti il primo tempo è tutto di marca emiliana, con i ferraresi che trovano quattro reti, il secondo, grazie anche all’apporto dei nuovi entrati, vede la risposta dei giovani gialloblù che vanno a segno prima con Rossi e poi con Tiago. Termina quindi 4-2 per la S.P.A.L. Prossimo impegno in agenda per i giovani aquilotti, domenica 1° ottobre in trasferta contro il Lumezzane.

TRENTO – S.P.A.L. 2-4 (0-4)

RETI: 15’ pt Margiotta, 30’ pt Torre, 31’ pt Cecchinato, 39’ pt Samaritani, 10’st Tiago, 32’st Rossi (r).

TRENTO (4-3-3): Santer; Fedrizzi (35’st Palushi), Calzà, Pedri (15’st Carrieri), Stenico (15’st Angeli); Sonn, Degasperi (26’st Mazzurana), Mahecha; Tiago (35’st Rossi), Dezulian, Casagranda (26’st Ongaro).

A disposizione: Simonini, Palushi, Angeli, Carrieri, Slomp, Frizzi.

Allenatore: Gabbiano Santin

SPAL (4-2-3-1): Zenti; Rizzotto, Pegoraro (1‘st Tursi), Kola, Incerti (35’st Rocco); Girelli, Margiotta (1’st Nejmaoui); Castiglione (14’st Gamberini), Samaritani (14’st Milillo), Torre (1’st Ogaristi); Cecchinato (28’st Federico).

A disposizione: Stagni, Ascanelli.

Allenatore: Massimo Pedriali

Ammoniti: Pedri, Ongaro, Stenico.

ARBITRO: Tabarelli Andrea

ASSISTENTI: Schmid Luca e Rechiamo Alex

L’UNDER 15 GIALLOBLÙ NELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO ESCE SCONFITTA CONTRO LA SPAL

TRENTO (TN): Nella prima giornata di campionato, andata in scena questa mattina presso il campo sportivo Talamo, l’Under 15 gialloblù non riesce a trovare la prima gioia stagionale. Ad imporsi sui giovani trentini è la S.P.A.L. che riesce a vincere la gara con un risultato di 1-6, probabilmente fin troppo severo per quanto visto in campo. Per il Trento a segno Casagrande nella seconda frazione di gioco. La squadra allenata da Gianluca Voltolini tornerà in campo in trasferta domenica 1° ottobre contro il Lumezzane.

TRENTO – S.P.A.L. 1-6 (0-3)

RETI: 3’pt Pedriali, 20’pt Brusa, 27’pt Bosisio (aut), 10’st Zanetti, 22’st Minotti, 24’ st Casagrande.

TRENTO (4-3-3): Caset; Kravchuk, Casagrande, Olaru (39’st Dauti), Longhi (25’ st Corona); Rossi (25’st Donati), Penasa, Veizi; Bosisio (11’st Iyed), Magi (25’st Canestrini), Nervo.

A disposizione: Goller, Chirizzi, Taissir, Malivindi.

Allenatore: Gianluca Voltolini

SPAL (4-3-3): Bergonzini; De Pieri (22’ st Bernardinello), Neri (26’st Nigro), Zanetti, Siviero; Cassetti (22’st Bui), Paiola (15’st Panetta), Pedriali (15’st Benazzi); Minotti, Brusa, Zompetta (15’st Barasi).

Ammoniti: Casagrande, Olaru.

ARBITRO: Davide Filosi

ASSISTENTI: Marcantonio Giannone e Elena Biagi

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner