BILANCIO POSITIVO PER I SUMMER CAMP TARGATI TRENTO, CONT: “AVERE QUESTI NUMERI È MOTIVO D’ORGOGLIO”
Si è conclusa da pochi giorni la prima edizione dei Summer Camp targati A.C. Trento 1921. A certificare il successo sono i numeri: quasi venti camp organizzati in tutte le valli del Trentino e oltre 800 partecipanti. «Il bilancio di queste settimane è sicuramente positivo – spiega il Responsabile Settore Giovanile, Matteo Cont –. Aver raggiunto un numero così elevato di partecipanti è sicuramente motivo d’orgoglio per tutta la società. Il nostro è stato un lavoro di squadra: dalle società del territorio che ci hanno accolto ed aiutato ai nostri allenatori che si sono messi a disposizione».
L’obiettivo cui miravano gli appuntamenti organizzati dal Club avevano lo scopo di coinvolgere bambini e ragazzi, offrendo loro allo stesso tempo anche un’opportunità di svago, divertimento e formazione. «Le famiglie ci hanno riconsegnato tutte un feedback positivo – conclude Cont –. In tante ci hanno anzi chiesto di poter organizzare, durante la prossima estate, alcuni camp estivi aggiuntivi rispetto a quelli di quest’anno. Cercheremo di soddisfare le loro richieste, migliorando alcuni aspetti e introducendo delle novità che possano essere apprezzate da tutti». Durante le giornate di Summer Camp gli iscritti hanno potuto svolgere diverse attività, slegate dagli allenamenti calcistici. Tra le altre i partecipanti hanno effettuato una visita ad un apicoltore; al museo del Parco Nazionale dello Stelvio; partecipato ad un corso di Primo Soccorso della Stella Bianca, con i pompieri volontari della Val di Cembra e con la forestale.
Un ringraziamento speciale va fatto ad Us Acli per la collaborazione e agli Sponsor Dao Conad e White per il fondamentale aiuto dimostrato in queste settimane.
Infine, di seguito, un doveroso ringraziamento a tutte le società che ci hanno accolto presso le loro strutture:
- Ravinense
- Val di Cembra
- Riva del Garda
- Alta Giudicarie
- Roncegno
- Stivo
- Civezzano
- Gardolo
- Primiero
- Rotaliana
- Ortigaralefre
- Alta Anaunia
- Bassa Anaunia
- Settaurense e Pool del Chiese
- Redival
- Altopiano Paganella