A FERRARA IL TEAM ESPORTS GIALLOBLÙ SI FA ONORE NELLA SECONDA FASE DEL TORNEO ESERIEC: PER COACH LASCI E I PLAYERS BIAYI, DALFOVO, BERTELLA E SPANGARO UNA QUATTRO GIORNI DI SFIDE, DIVERTIMENTO E AGGIORNAMENTO. IN ESTATE GLI AQUILOTTI AL VIA ANCHE DELLA WECUP

Una quattro giorni intensa, ricca di soddisfazioni ed emozioni, contraddistinta dal divertimento e dalla crescita, sia a livello personale che dal punto di vista sportivo.

Nella sede di WeArena a Ferrara, partner ufficiale della Lega Pro per gli eSport, il team eSports gialloblù, guidato da coach Alessandro Lasci e composto dai 4 players – i titolari Medi Biayi e Mattia Dalfovo e le riserve Lorenzo Spangaro e Lorenzo Bertella – ha avuto l’opportunità di misurarsi con numerosissime realtà della Terza Serie nazionale, scendendo in campo nella seconda e terza fase del torneo che aveva preso il via già nel mese di aprile con la disputa dei gironi di qualificazione.

I 4 moschettieri aquilotti sono stati protagonisti di una vera e propria full immersion di 96 ore, durante le quali sono stati impegnati nelle sfide ufficiali, ma hanno potuto partecipare anche ad interessanti workshop di formazione, con la regia di WeArena e Lega Pro.

Dal punto di vista prettamente sportivo, più che soddisfacente è stato il comportamento del team gialloblù, all’esordio assoluto nel campionato di eSerieC al pari del Club che, per la prima volta, ha messo piede anche nel mondo degli sport elettronici: Dalfovo e compagni sono arrivati ad un passo dall’approdo agli ottavi di finale. Nel corso della seconda fase si sono confrontati con Cesena e Alessandria, uscendo sconfitti di misura dalla doppia sfida contro i bianconeri romagnoli e imponendosi successivamente nei confronti dei “grigi” piemontesi.

Il percorso nel mondo eSports proseguirà a stretto giro di posta con la partecipazione, nel corso dei mesi estivi – alla WeCup, una manifestazione, organizzata sempre da WeArena, che vedrà al via tutti i team che hanno partecipato al campionato eSerieC che si concluderà domani a Ferrara con la disputa delle finals.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner