L’A.C. TRENTO 1921 ALL’UNIVERSITÀ DI TRENTO PER PARTECIPARE ALL’INCONTRO NEL QUADRO DEL PROGRAMMA SPORT4IMPACT. IL DG DI TARANTO: “FONDAMENTALE ESSERCI. E CON L’UNITRENTO VOGLIAMO E DOBBIAMO COLLABORARE”

Nella splendida cornice di Palazzo Sardagna, sede del Rettorato, martedì pomeriggio il Presidente Mauro Giacca e il Direttore Generale Corrado Di Taranto hanno partecipato ad un incontro organizzato dall’Università di Trento nel quadro del programma Sport4Impact, in collaborazione con l’Istituto Internazionale Italiano Studi Sport Società – IIISSS.

Il programma Sport4Impact, supportato dall’Unesco, mira ad un utilizzo sistemico dello sport come veicolo di crescita delle comunità locali, di promozione del territorio e rafforzamento dei processi di miglioramento sociale.

Nel corso dell’incontro – confronto sono intervenuti Nancy McLennan, Deputy Chief della sezione sport di Unesco, che sta implementando il programma speciale Fit For Life, la prof.ssa Sandra Damijan dell’Università di Lubiana, coordinatrice della sezione Impact Investing del World Business Angel Investment Forum, Mario Carlo Ferrari, investment banker attivo nello Smart Investing nel settore sportivo e Raffaele Chiulli, Presidente di Arisf e della Federazione Internazionale di Motonautica.

“Si è trattato di un incontro estremamente importante e interessante – commenta il Direttore Generale Di Taranto – nel corso del quale si è parlato delle potenzialità del territorio a livello sportivo e delle possibilità di sviluppo, ragionando in termini di sistema e di “gioco di squadra”, tra le realtà più importanti del territorio stesso. Come A.C. Trento 1921 Srl siamo stati onorati dell’invito e, contestualmente, è stato il primo step nella creazione di un rapporto continuativo e fattivo con l’Università degli Studi di Trento, realtà con quale dobbiamo e vogliamo collaborare”.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner