A PORTO TOLLE PER SPEZZARE IL DIGIUGNO: CONTRO IL DELTA IL TRENTO VA A CACCIA DEL PRIMO SUCCESSO

In panchina esordio per il neotecnico Luciano De Paola, da martedì scorso alla guida della squadra

Il Trento va a caccia del primo successo stagionale: sul campo del Delta Porto Tolle (calcio d’inizio alle ore 15), i gialloblù cercano il primo risultato pieno del campionato dopo aver raccolto solamente un punto nelle prime quattro uscite. In terra rodigina esordio in panchina per il nuovo tecnico gialloblù Luciano De Paola, già nel capoluogo nella seconda parte dell’annata 2012 – 2013, che da inizio settimana ha preso il posto di Claudio Rastelli. Anche la formazione veneta è ancora a secco di vittoria, avendo ottenuto tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro uscite. Sin qui il Trento ha racconto un punto in due gare disputate lontano dal “Briamasco” (segnatamente sul campo del Sandonà), mentre il Delta Porto Tolle ha giocato due gare davanti al pubblico amico, pareggiando sia contro il Tamai che contro il Belluno.
Dirigerà l’incontro il Signor Luca Baldelli della sezione di Reggio Emilia, coadiuvato dagli Assistenti Arbitrali Nicolò Moroni di Treviglio e Cristian Cortinovis di Bergamo.

In campo.
Mister Luciano De Paola potrà disporre dell’intera rosa, eccezion fatta per il lungodegente Aniello Panariello, e ha convocato 20 giocatori.

Le parole di Mister De Paola.
“E’ stata una buona settimana, nel corso della quale la squadra si è allenata con grande intensità e impegno. Non abbiamo certamente risolto tutti i problemi, ma iniziato un percorso che, sono convinto, ci permetterà di toglierci tante soddisfazioni. Domani affronteremo una squadra di spessore: il Delta Porto Tolle ha speso parecchio in sede di campagna acquisti ed è una delle grandi favorite per il passaggio di categoria, ma noi andremo a giocare la partita a viso aperto e senza alcun timore reverenziale”.

I nostri avversari.

Il Delta Porto Tolle nasce nel 1999 come Unione Sportiva Delta 2000 dalla fusione di tre realtà rodigine. Nel giro di undici anni la società conquista la promozione in serie D (stagione 2010 – 2011) e, due stagioni più tardi, arriva anche il passaggio tra i professionisti con la vittoria nel girone C e il salto in Seconda Divisione.
L’avventura tra i “pro” dura solamente un anno e, nel 2014, dopo la retrocessione, la società si trasferisce a Rovigo, cambiando la denominazione in Delta Rovigo.
Nel 2017, dopo tre di stagioni di alto profilo in serie D, il sodalizio veneto riporta la sede operativa a Porto Tolle. Sulla panchina rodigina siede da questa stagione Gianluca Zattarin, alle sua ottava stagione in categoria dopo le esperienze con Este e Lentigione. I tanti elementi di spicco dell’organico sono i difensori Tommaso Ghinassi (ex Pistoiese, Genoa, Figline, Alessandria, Prato, Prodenone, Robur Siena, Fondi, alla sua prima esperienza in D), Pierangelo Tarantino (ex Mezzocorona, Pavia, Treviso, Fano, Civitanovese, Celano, Piacenza e Monopoli, alla terza stagione al Delta) e Matteo Gritti (tra i “pro” con Andria, Juve Stabia, Pergocrema, Sacilese, Aprilia e Mestre e poi in D con Mapellobonate, Altovicentino e Mestre), il trequartista Michael Cia, già in serie B con Triestina e AlbinoLeffe e in C con Alto Adige (7 stagioni), Sambenedettese, Benevento, Como e Pisa e gli attaccanti Mohamed Fofana (in B con Ravenna e Virtus Lanciano e in C con Cittadella, Pro Patria, Arezzo, Spal, Siracusa, Salernitana, Catanzaro, Grosseto e Lupa Roma) e Aiman Napoli, alla prima esperienza in serie D dopo aver calcato i campi della serie B con Modena e Crotone e quelli della serie C con Pro Sesto, Hellas Verona, Prato, Pisa, Renate e Reggiana.
I colori sociali del Delta Porto Tolle sono il bianco e il blu e la squadra gioca le gare casalinghe allo stadio “Umberto Cavallari” di Porto Tolle.

Gli ex della partita.
Il grande ex della sfida sarà l’attaccante del Delta Porto Tolle Enrico Gherardi, che nella stagione 2016 – 2017 ha vestito la maglia del Trento in Eccellenza, con cui ha realizzato 36 reti in campionato, conquistando il titolo di capocannoniere della categoria.

I precedenti.
Quella di domani sarà la prima sfida in assoluto tra Trento e Delta Porto Tolle.

Partite e arbitri della quinta giornata (ore 15).
Adriese – Tamai (Negrelli di Finale Emilia)
Arzignano Valchiampo – Sandonà (Lovison di Padova)
Chions – Belluno (Agostoni di Milano)
Clodiense Chioggia – San Giorgio (Di Nosse di Nocera Inferiore)
Delta Porto Tolle – Trento (Baldelli di Reggio Emilia)
Este – Cartigliano (Tartarone di Frosinone)
Levico Terme – Montebelluna (De Angeli di Milano)
Union Feltre – Campodarsego (Villa di Rimini)
Virtus Bolzano – Cjarlins Muzane (Pirriatore di Bologna)

La classifica del girone C.
Adriese ed Este 10 punti; Campodarsego, Union Feltre, Cjarlins Muzane, Arzignano Valchiampo e Virtus Bolzano 7; Chions e Levico Terme 6; Tamai, Sandonà e Cartigliano 5; Clodiense Chioggia 4; Delta Porto Tolle, Montebelluna e San Giorgio 3; Belluno 2; Trento 1.

I CONVOCATI

PORTIERI: Barosi (00); Russo (92).
DIFENSORI: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Cazzago (00); Kostadinovic (92); Romagna (99); Sorbo (91); Zucchini (95).
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Dragoni (90); Furlan (85); Paoli (97); Selvatico (89); Trevisan (00).
ATTACCANTI: Bardelloni (90); Bertoldi (88); Bosio (92); Ferraglia (99).

 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner