Trentino in Rete – Volume 2

TRENTINO IN RETE RADDOPPIA: AL VIA IL SECONDO CICLO D’AGGIORNAMENTO TECNICO DEDICATO AD ALLENATORI E SOCIETÀ DEL TERRITORIO
Il progetto è sviluppato in sinergia da Settore Giovanile e Scolastico del CPA, Centro Tecnico Federale, Aiac e le otto Scuole Calcio Qualificate trentine
Tutti i webinar si svolgeranno sulla piattaforma Zoom e la partecipazione sarà gratuita. Si parte giovedì 4 marzo 2021 con lo Staff del CT

Trentino in Rete concede il bis. Dopo il primo ciclo di nove webinar dedicati ai tecnici regionali, proposti a dicembre e gennaio, all’inizio del mese di marzo prenderà il via il “Volume 2” del progetto, che si svilupperà nuovamente sulla piattaforma Zoom e sarà a titolo totalmente gratuito per tutti i partecipanti.

Il progetto è organizzato dal Comitato di Trento della FIGC-SGS, in sinergia con sei Scuole Calcio Elite e due Scuole Calcio del nostro territorio, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio regionale (AIAC) e dei Centri Federali Territoriali (CFT).

L’obiettivo delle Scuole Calcio interessate dal progetto è semplicissimo: allargare i propri orizzonti, costruire una rete di contatti e di collaborazioni e garantire la miglior formazione possibile a tutti gli allenatori del Trentino Alto Adige.

Si tratta, di fatto, di una sorta di dichiarazione di intenti, che esprime in pieno l’impegno a favore dei giovani calciatori del territorio, per mettere a disposizione dei tecnici del Trentino Alto Adige una serie di appuntamenti per arricchire il loro background di conoscenze calcistiche, ma non solo.

Gli argomenti trattati dai relatori analizzeranno diversi ambiti relativi al mondo del calcio, con un immancabile focus sui lavori da proporre ai tempi del Covid-19 rispettando i rigidi protocolli sanitari, per poi toccare tematiche più specifiche ma sempre di grande interesse per gli allenatori, ma anche per i ragazzi, le loro famiglie e i dirigenti.

Le realtà calcistiche trentine protagoniste di questi otto appuntamenti sono Ac Trento, 1921, Mori Santo Stefano, Us Levico Terme, Aquila Trento, Fc Mezzocorona, Arco, ViPo Trento e Us Primiero.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR CON DEPAOLI, DI SERIO, RAVANELLI E DI SERIO

IL CALENDARIO DI TRENTINO IN RETE / VOLUME 2

 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner