TERZA VITTORIA ESTERNA CONSECUTIVA PER IL TRENTO: ARZIGNANO VALCHIAMPO BATTUTO 0-2 GRAZIE ALLE RETI DI EBONE E CAPONE

Arzignano, 11 Febbraio – Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Trento che espugna il campo dell’Arzignano Valchiampo nella 26ª giornata di campionato. I gialloblù offrono una prova di grande solidità e maturità, resistendo nei momenti di maggiore pressione e crescendo nella ripresa, fino a colpire nel finale con le reti di Ebone e Capone che fissano il risultato sullo 0-2. Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo composto da Triacca, Corradi, Miranda e Maffei. In mezzo al campo agiscono Benedetti, Sangalli nel ruolo di play e Candelari; in attacco Capone e Dalmonte sui lati con Pellegrini al centro del tridente. Avvio di gara piuttosto equilibrato, con le due squadre attente a non concedere troppi spazi. Dopo una decina di minuti è l’Arzignano a farsi vedere per primo con Chiarello, la cui conclusione non impensierisce però Barlocco. La risposta del Trento arriva poco dopo con Dalmonte, che prova a piazzare il tiro senza però trovare lo specchio della porta. Al 20’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Nanni, ma Barlocco è attento e riesce a deviare in calcio d’angolo. Qualche minuto più tardi è Lanzi ad avere una buona opportunità, senza riuscire però a sbloccare il risultato. Superata la mezz’ora l’Arzignano aumenta la pressione e va al tiro prima con Nanni e poi con Lakti, ma in entrambe le occasioni l’estremo difensore gialloblù si oppone con sicurezza. In chiusura di frazione è ancora Lakti a provarci dalla distanza, trovando però nuovamente Barlocco pronto sulla traiettoria, con il primo tempo che si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Trento torna in campo più determinato e così al 57’ va vicinissimo al vantaggio grazie alla conclusione di Capone che però non inquadra la porta per pochissimo. Al 77’ la squadra di casa troverebbe il vantaggio con Cariolato ma l’arbitro annulla per fuorigioco. A dieci minuti dal termine è invece Capone, dall’altra parte del campo, a calciare in porta, trovando però l’ottima respinta di Manfrin. Quando il match sembrava ormai destinato a chiudersi sullo 0-0, il Trento trova invece il guizzo vincente: Ebone è il più rapido a correggere in rete una palla vagante con una deviazione ravvicinata batte Manfrin, firmando il gol che decide l’incontro e regala il successo ai gialloblù. Nel recupero i gialloblù sprecano un’occasione con Maffei ma negli ultimi istanti realizzano il raddoppio grazie alla marcatura di Capone che sigla il definitivo 0-2. Con questa vittoria, che allunga a cinque i risultati utili consecutivi, il Trento sale al quinto posto solitario in graduatoria con quarantuno punti. Gli aquilotti torneranno in campo domenica 15 febbraio alle ore 17.30 allo Stadio Briamasco dove affronteranno la Pro Patria per la ventisettesima giornata di Serie C Sky Wifi.

TABELLINO.

FOOTBALL CLUB ARZIGNANO VALCHIAMPO – A.C. TRENTO 1921 0-2 (0-0)

RETI: 43’st Ebone, 48’st Capone

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Boccia, Boffelli, Toniolo; Cariolato, Lakti, Chiarello (24’pt Bianchi), Moretti (34’st Damiani), Bernardi; Nanni (23’st Minesso), Lanzi (34’st Mattioli). A disposizione: Bertini, Lotto, Rossoni, Ntumba, Castegnaro, Perini, Jamali, Milillo, Nwachukwu, Di Donato. Allenatore: Daniele Di Donato.

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Corradi, Miranda (21’st Trainotti), Maffei; Benedetti, Sangalli, Candelari (1’st Aucelli); Dalmonte (34’st Ladisa), Pellegrini (21’st Ebone), Capone. A disposizione: Costantini, Tommasi, Genco, Corallo, Calzà, Chinetti, Tarolli. Allenatore: Luca Tabbiani

ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi

ASSISTENTI: Vittorio Consonni di Treviglio e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco

QUARTO UFFICIALE: Andrea Terribile di Bassano del Grappa

OPERATORE FVS: Paolo Tomasi di Schio

NOTE: serata serena. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 45’pt Benedetti, 4’st Sangalli, 41’st Boffelli, 43’st Ebone. Recupero: 2’+6’. Spettatori: 450 circa.

INTERVISTE.

LUCA TABBIANI

«Dobbiamo essere onesti: nel primo tempo l’Arzignano ha fatto meglio di noi ed è giusto riconoscere i meriti degli avversari, che hanno disputato una frazione di alto livello concedendo poco. Da parte nostra, però, nella prima metà di gara potevamo fare qualcosa in più. Nella ripresa la squadra è cresciuta molto, reagire in questo modo vale tanto: abbiamo giocato un secondo tempo di altissimo livello. Sapevamo che sarebbe stata una partita di sofferenza e siamo stati bravi a cambiare marcia. Sono molto soddisfatto della prestazione, ma soprattutto della reazione del gruppo: una squadra completa deve saper leggere le diverse situazioni della gara e oggi lo abbiamo dimostrato. Questo è un gruppo d’oro e voglio fare i complimenti a tutti. Ora l’obiettivo è continuare ad allungare questa striscia positiva: ci attende un’altra partita importante domenica al Briamasco contro la Pro Patria e vogliamo continuare a fare punti».

TOMMASO EBONE

«Sono davvero felice per questa vittoria. È stata una partita dura contro un avversario tosto come l’Arzignano: nel primo tempo abbiamo sofferto, ma nella ripresa siamo riusciti a indirizzare la gara dalla nostra parte. Per me questo gol ha un significato speciale: vengo da un periodo difficile e quando ho visto i miei genitori sugli spalti non ho potuto trattenere le emozioni. Ho superato quel momento anche grazie al supporto della mia compagna, che mi è stata sempre vicino. Adesso pensiamo già alla prossima partita: vogliamo continuare su questa strada e portare a casa un’altra vittoria»

Condividi:

Ultime notizie

Categorie