L’A.C. Trento 1921 partecipa con profondo cordoglio al lutto che ha colpito la famiglia Baveni per la scomparsa di Bruno, storico giocatore e allenatore gialloblù.
Baveni ha legato in maniera indelebile il proprio nome alla storia del Club sia in campo sia in panchina. Da calciatore è stato difensore e centrocampista gialloblù dal 1970-71 al 1972-73, collezionando oltre 90 presenze: giocatore polivalente e moderno, dotato di grandi qualità umane e tecniche.
Da allenatore ha poi guidato la squadra nelle stagioni 1979-80 e 1980-81, e successivamente 1984-85 e 1985-86, coincise con due pagine memorabili del calcio gialloblù. Sotto la sua guida, infatti, il Trento conquistò due storiche promozioni dalla Serie C2 alla Serie C1: la prima grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il Padova, la seconda con il successo, sempre ai rigori, nello spareggio contro l’Ospitaletto.
Il Presidente Giacca, tutto il Consiglio di Amministrazione e lo staff tecnico e societario gialloblù si uniscono al dolore dei familiari e degli amici di Bruno, esprimendo le più sentite e sincere condoglianze.
La cerimonia funebre si terrà lunedì 15 dicembre, lo stesso giorno della nascita, alle 11.30, al santuario a San Bartolomeo della Ginestra di Sestri Levante.


