Vicenza, 10 novembre – Da sette stagioni cuore e simbolo del Trento, Andrea Trainotti è stato premiato al Galà del Calcio Triveneto come miglior giocatore gialloblù della stagione 2024/25, un riconoscimento che conferma il suo ruolo di leader all’interno dello spogliatoio aquilotto.
L’evento, giunto alla 25esima edizione e volto a premiare i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto, è stato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori insieme all’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto e si è svolto nella prestigiosa cornice del Teatro San Marco di Vicenza.


Andrea Trainotti dopo aver ricevuto il premio ha dichiarato: «Sono molto contento di questo riconoscimento, che tiene conto non solo dell’aspetto sportivo ma anche di quello umano e sociale. Credo che questo premio rappresenti un riconoscimento per tutta la squadra: tanti miei compagni avrebbero meritato di riceverlo tanto quanto me, se non di più. Questa è la mia settima stagione al Trento e mi sento profondamente legato a questa società e a tutta la città. È un club che mi ha permesso di tornare nel calcio professionistico e al quale devo davvero molto. Ricevere questo premio è motivo d’orgoglio e mi ripaga per gli sforzi e l’impegno quotidiano. Il mio obiettivo è quello di continuare a mettermi a disposizione del gruppo, dentro e fuori dal campo, cercando di dare sempre una mano, anche solo con una parola o un gesto, perché il sostegno reciproco è fondamentale».
Insieme a Trainotti, sono risultati i migliori calciatori delle rispettive squadre: Suat Serdar (Hellas Verona); Gianluca Busio (Venezia); Oumar Solet (Udinese); Alessandro Salvi (Cittadella); Salvatore Molina (Südtirol); Alessio Milillo (Arzignano Valchiampo); Lorenzo Zerbato (Caldiero Terme); Maxime Leverbe (L.R. Vicenza); Luca Zanetti (Legnago Salus); Mattia Bortolussi (Padova); Christian D’Urso (Triestina); Filippo Serena (Union Clodiense); Michael De Marchi (Virtus Verona). Giudicato miglior allenatore Matteo Andreoletti (Padova); miglior arbitro Roberto Lovison (sezione di Padova); migliore calciatrice Alice Zuanti (Venezia) e miglior calciatore di Calcio a 5 Enrico Donin (Came Treviso).


