Trento, 28 ottobre – A.C. Trento 1921 sostiene Movember, la campagna internazionale di sensibilizzazione dedicata al tema della salute maschile e alla prevenzione dei tumori alla prostata e al testicolo. Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, svoltasi questa mattina presso la sede di Anvolt, hanno preso parte la presidente dell’associazione nazionale volontari lotta contro i tumori di Trento, Elisa Zeni, l’assessore provinciale alla salute, Mario Tonina, l’assessora alle politiche sociali del comune di Trento, Giulia Casonato, il direttore dell’urologia dell’ospedale Santa Chiara, Tommaso Cai ed i difensori gialloblù Daniel Cappelletti e Giacomo Benedetti, testimonial della campagna.
Movember è un’iniziativa internazionale che si svolge ogni anno nel mese di novembre con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della salute maschile e della prevenzione, in particolare per i tumori alla prostata e al testicolo. Nata in Australia, la campagna si è diffusa rapidamente in tutto il mondo, diventando subito un simbolo di consapevolezza e responsabilità.
“Siamo qui in rappresentanza di tutta la squadra per sostenere Movember, una campagna nella quale crediamo fortemente – dichiara Daniel Cappelletti –. Dobbiamo superare l’idea dell’uomo ‘tutto d’un pezzo’ che non può avere problemi. Fare controlli periodici è un segno di forza e consapevolezza, sia per noi sia per tutte le persone che ci vogliono bene. Prevenire è sempre meglio che curare”.
Con la partecipazione all’iniziativa, A.C. Trento 1921 conferma il proprio impegno nella promozione di stili di vita sani e nella diffusione della cultura della prevenzione, dentro e fuori dal campo.


