AD ARZIGNANO DOMENICA (KICK OFF ALLE 17.30) IL TRENTO VA A CACCIA DEL SECONDO SUCCESSO IN CAMPIONATO. I GIALLOBLU SONO REDUCI DA PARI CASALINGO OTTENUTO CON LA TRIESTINA. MISTER D’ANNA: “DOBBIAMO CONTINUARE AD ESSERE PROPOSITIVI E PIÙ ATTENTI IN FASE DIFENSIVA”

Dopo il pareggio di sabato scorso contro la Triestina, il Trento va a caccia della seconda vittoria in campionato. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17.30) i gialloblu saranno di scena al “Tommaso Dal Molin” di Arzignano contro i padroni di casa, che in questo momento occupano la quinta posizione in classifica con uno score di 2 successi e 3 pareggi nelle prime 5 giornate di regular season.
Quattro, invece, sono i punti conquistati dai gialloblu di mister Lorenzo D’Anna in virtù di un successo (contro la Pro Vercelli), un pareggio (contro la Triestina) e tre sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City e Mantova).
La sfida del “Dal Molin” sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, in modalità Diretta Gol (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio) e in diretta streaming sul sito www.elevensports.it (servizio a pagamento).

Così in campo.
Out per infortunio Matteo Cazzaro, Cristian Pasquato e Federico Simonti, mister Lorenzo D’Anna ha convocato 21 giocatori.

Le parole di mister D’Anna.
“La settimana è stata positiva: la squadra si è ben allenata e, a parte qualche acciacco, il gruppo è in buona forma. Abbiamo recuperato Galazzini e Carini, che saranno dunque a disposizione. Andiamo ad Arzignano con la volontà di dare continuità alla prestazione e al risultato di sabato scorso, consapevoli che affronteremo un’avversaria che sta andando forte e, infatti, non a caso, ha già conquistato 9 punti. Cosa dovremo fare? Il Trento dovrà essere il Trento. Continuare ad essere propositivi in fase di possesso e più attenti quando si tratta di difendere, perché sino a questo momento abbiamo pagato a caro prezzo la prima disattenzione. Abbiamo lavorato molto in questo senso: abbiamo sempre segnato, si tratta adesso di subire meno”.

I nostri avversari.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arzignano Valchiampo (in passato Union ArzignanoChiampo) è nata ufficialmente nel mese di giugno del 2011 dalla fusione tra l’Usd Garcia Moreno Arzignano e l’Usd Chiampo (fondata nel 1963).
Nel 2013 conquista la promozione in Eccellenza e, al termine della stagione successiva, sale in serie D. Sei anni più tardi, nel 2019, viene promosso in serie C, categoria nella quale rimane per una sola stagione e conclusasi con la retrocessione in Quarta Serie dopo la doppia sfida playout contro l’Imolese nell’estate 2020. La seconda promozione è invece storia recente, datata maggio 2022 dopo un lungo testa a testa con l’Union Clodiense.
Sulla panchina delle formazione vicentina siede per la terza stagione di fila Giuseppe Bianchini, ex Montecchio Maggiore, Union Feltre e Tamai. Gli elementi di spicco dell’Arzignano Valchiampo sono il difensore portiere Giacomo Volpe (ex Cremonese in serie B, ex Gubbio e Foggia in serie C), i difensori Ivo Molnar (ex Pro Patria in serie C) e Luca Piana (ex Como, Viareggio, Pistoiese, Pro Piacenza, Alessandria, Paganese, Pontedera e Potenza in serie C), i centrocampisti Riccardo Casini (ex Prato, Catanzaro, Forli Arzachena e Arzignano in serie C) e Gianluca Barba (ex Pro Piacenza, Piacenza, Monza, Giana Erminio e Pontedera in serie C) e l’attaccante Francesco Grandolfo (5 presenze e 3 reti in serie A con il Bari, già in C con Tritium, Savona, Andria, Bassano, Virtus Verona, Vis Pesaro, Sambenedettese, Legnago e Monopoli).
I colori sociali dell’Arzignano Valchiampo sono il giallo e il celeste e la compagine vicentina gioca le gare casalinghe allo stadio “Tommaso Dal Molin” (capienza: 2mila spettatori).

Gli ex della partita.
Due saranno gli ex della sfida: il difensore gialloblu Luca Ferri ha vestito la maglia dell’Arzignano Valchiampo nella stagione 2018 – 2019, vincendo il campionato di serie D (23 presenze e 1 rete), mentre tra fila vicentine il portiere Riccardo Pigozzo ha fatto parte della rosa trentina nella scorsa stagione, senza mai scendere in campo in gare ufficiali.

I precedenti.
Quella di domenica sarà il primo confronto in ambito professionistico tra le due formazioni, che si sono invece affrontate per quattro volte in serie D, nelle stagioni 2018 – 2019 e 2020 – 2021.

La terna arbitrale.
A dirigere il match tra Arzignano Valchiampo e Trento sarà Michele Delrio, appartenente alla sezione di Reggio Emilia, alla sua quarta stagione in Can C con 36 direzioni nel torneo di serie C, 3 in Coppa Italia di serie C e 21 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Veronica Vettorel e Marco Croce, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Latina e Nocera Inferiore, con Stefano Re Depaolini – della sezione di Legnano – nelle vesti di Quarto Ufficiale.

Il programma della sesta giornata.
Sabato 1 ottobre 2022.
AlbinoLeffe – Lecco (ore 14.30)
Domenica 2 ottobre 2022.
Novara – L.R. Vicenza (ore 14.30)
Pro Patria – Pro Vercelli (ore 14.30)
Renate – Pordenone (ore 14.30)
Triestina – Virtus Verona (ore 14.30)
Arzignano Valchiampo – Trento (ore 17.30)
Juventus Next Gen – Pergolettese (ore 17.30)
Mantova – Pro Sesto (ore 17.30)
Sangiuliano City – Piacenza (ore 17.30)
Lunedì 3 ottobre 2022.
Padova – Feralpisalò (ore 20.30)

La classifica (dopo 5 giornate).
Padova e Feralpisalò 12 punti; Novara 11; Pordenone 10; Arzignano Valchiampo e Sangiuliano City 9; Pro Patria e Renate 8; L.R. Vicenza*, Lecco e Pergolettese 7; Pro Vercelli 5; Juventus Next Gen*, Triestina, Trento e Pro Sesto 4; AlbinoLeffe, Virtus Verona e Mantova 3; Piacenza 2.
*: una partita in meno.

Tv e Internet.
La sfida tra Arzignano Valchiampo e Trento sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio), in modalità Diretta Gol e in streaming video all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento).
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.

I convocati.
Portieri: Marchegiani (1996); Tommasi (2004)
Difensori: Carini (1990); Fabbri (1990); Ferri (1991); Galazzini (2000); Garcia Tena (1995); Semprini (1998); Trainotti (1993)
Centrocampisti: Ballarini (2001); Belcastro (1991); Cittadino (1994); Damian (1996); Matteucci (2004); Mihai (2003); Osuji (1990); Ruffo Luci (2001)
Attaccanti: Bocalon (1989); Brighenti (1987); Ianesi (2002); Saporetti (1998)

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner