L’INTER UNDER 15 SI AGGIUDICA LA PRIMA EDIZIONE DEL “TORNEO DAO CONAD”: IN FINALE I NERAZZURRI SUPERANO PER 2 A 0 UN CORIACEO TRENTO. TERZO POSTO PER IL ROVERETO, QUARTO IL CALISIO

L’Inter Under 15 si aggiudica la prima edizione del “Torneo Dao Conad”, manifestazione organizzata in collaborazione da A.C. Trento 1921 ed Fc Rovereto, andata in scena nel week end allo stadio “Quercia”.
I nerazzurri di mister Nello Russo hanno piegato nella finalissima la compagine Under 16 gialloblu, al termine di un match molto combattuto e ben interpretato dai giovani aquilotti.
Al primo affondo la compagine meneghina passa a condurre: piazzato da venti metri di capitan Mancuso, assieme a Cocchi il migliore dell’Inter nella due giorni lagarina, che disegna una splendida parabola che s’insacca sul palo più lontano, alle spalle di Zomer. Il portiere gialloblu è decisivo pochi minuti più tardi e nega la doppietta a Mancuso, che parte in slalom e calcia ad effetto, trovando la super risposta del numero uno trentino.
La compagine di Lasci non sta a guardare: Dedeli, il migliore degli aquilotti, chiama Biz all’intervento, poi l’estremo difensore nerazzurro è super sul colpo di testa di Schneider e sulla conclusione da distanza ravvicinata dello scatenato Dedeli.
In chiusura di primo tempo Mancuso cerca ancora la via del gol: conclusione da distanza ravvicinata e “paratona” di Zomer.
Girandola di cambi nella ripresa con l’Inter che trova la rete del 2 a 0 a metà frazione: azione manovrata della squadra di Russo, assist con il contagiri di Balduzzi per il neoentrato Ballo, che da pochi passi appoggia in rete in scivolata.

In precedenza era andata in scena la finale per il terzo e quarto posto con l’Fc Rovereto che superava il Calisio Calcio per 4 a 1.
Al termine della finalissima è andata in scena la premiazione sul manto del “Quercia”, alla presenza del Presidente dell’Ac Trento 1921 Mauro Giacca, che ha consegnato la targa ai vincitori dell’Inter, del vicepresidente della Trento Academy Fabrizio Brunialti, del Consigliere della Trento Academy Mattia Valler e di Massimo Salvaterra, responsabile del Settore Giovanile dell’Fc Rovereto.

Il tabellino della finale.

AC TRENTO 1921 U16 – FC INTER U15 0-2 (0-1)
AC TRENTO 1921 U16: Zomer, Del Dot, Festi, Fatih, Mancini, Bailoni, Schneider, Dedeli, Gianotti, Piazza, Lucin.
Entrati nel corso della partita: Santer, Mazzucchi, Prosser, Ambrosi, Dalfovo, Zappini, Cristofori, Maran, Shima.
Allenatore: Alessandro Lasci.
FC INTER U15: Biz, Balduzzi, Cocchi, Gjetti, Mancuso, Urbano, Iddrissou, Hoxha, Luchetti, Cerpelletti, Mantini.
Entrati nel corso della partita: Taho, Papotti, Stante, Ballo, Cuscunà, Carbonara, Affronti, Arrigo.
Allenatore: Nello Russo.
ARBITRO: L. Chino di Rovereto (Assistenti: N. Chino e Schmid di Rovereto).
RETI: 7’pt Mancuso (I), 19’st Ballo (I).
NOTE: giornata caldissima. Spettatori 200 circa. Campo in perfette condizioni. Recupero 2’ + 3’.

Finale 3° – 4° posto.

FC ROVERETO UNDER 17 – CALISIO CALCIO UNDER 17 4-1

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner