LA LEGA PRO RINVIA LA SECONDA GIORNATA DI RITORNO: PRO PATRIA – TRENTO SI GIOCHERÀ MARTEDÌ 1 FEBBRAIO. RIPROGRAMMATA MANTOVA – TRENTO, CHE SI DISPUTERÀ SABATO 5 FEBBRAIO

La Lega Pro, “considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19”, ha disposto il posticipo dell’intera 2a giornata di ritorno del campionato di serie C 2021 – 2022.

Pro Patria – Trento, prevista originariamente per domenica 9 gennaio alle ore 14.30, si giocherà martedì 1 febbraio alle ore 18.00 allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. Contestualmente è stato riprogrammato anche il sesto turno del girone di ritorno: Mantova – Trento, che avrebbe dovuto disputarsi domenica 6 febbraio alle ore 14.30, si giocherà sabato 5 febbraio alle ore 14.30 allo stadio “Danilo Martelli” in terra virgiliana.

“Ho riflettuto a lungo – queste le parole del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirielli – perché ci troviamo in una situazione di incertezza a causa dei contagi da pandemia. Siamo consapevoli del ruolo sociale che rappresenta il calcio. Guardiamo, con estrema attenzione, alle misure che il governo Draghi ha preso e sta per prendere per fronteggiare la quarta ondata della pandemia in Italia e ne condividiamo l’impostazione. Preoccupa l’aumento esponenziale, giorno dopo giorno, del numero dei contagiati. Rinviare una giornata di campionato determina certamente disagi e crea problemi sul come e quando recuperare, ma, usando intelligenza ed esperienza, saremo in grado di trovare la soluzione”.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner