ORSEGA, FONTANA E DALLA FRANCESCA FIRMANO IL SUCCESSO DELLA “PRIMAVERA” SUL CAMPO DELLA PRO PATRIA: SECONDO SUCCESSO STAGIONALE PER LA COMPAGINE DI ALBERTO NABIUZZI, CHE SALE AL TERZO POSTO IN CLASSIFICA

Seconda vittoria stagionale per la compagine “Primavera” guidata da Alberto Nabiuzzi, che espugna il campo della Pro Patria grazie ad una strepitosa rimonta nella seconda frazione.
Nel primo tempo giocano meglio i padroni di casa, che al 31′ passano a condurre grazie al diagonale da destra di Renda, che batte imparabilmente Froner.
Durante l’intervallo mister Nabiuzzi opta per un cambio di sistema di gioco e nella ripresa il Trento approccia alla grande il match, trovando immediatamente il pareggio con il neoentrato Orsega: servizio in verticale di Matteucci per l’attaccante primierotto, che con un perfetto diagonale rasoterra firma l’1 a 1.
Da questo momento in poi in campo c’è praticamente solo la formazione gialloblù, che guadagna campo e prende in mano il pallino del gioco. Al minuto 70 si concretizza il meritato sorpasso: altra imbucata dell’ispirato Matteucci per Fontana, che attacca la profondità, supera il portiere e appoggia in fondo al sacco.
La Pro Patria si getta in avanti e viene colpita ancora: Fontana scappa e poi serve Dalla Francesca, che a tu per tu con l’estremo difensore lombardo non sbaglia. L’assalto finale dei padroni di casa non sortisce gli effetti auspicati dalla formazione di Busto Arsizio: il Trento vince in rimonta, sale a quota 6 in classifica, guadagnando la terza piazza.

Le parole di mister Nabiuzzi.
“Sono ovviamente soddisfatto per il risultato e per come la squadra nella ripresa ha saputo reagire allo svantaggio e alle difficoltà incontrate. Nel primo tempo obiettivamente la Pro Patria ci ha messo sotto e noi non siamo stati capaci di trovare subito equilibri e distanze. Nella seconda frazione, invece, abbiamo avuto un eccellente approccio, trovando subito il pari e dimostrando grande personalità. La vittoria è meritata per la maturità dimostrata e rappresenta un piccolo passo in avanti nel nostro percorso di crescita”.

Il tabellino.

PRO PATRIA – TRENTO 1-3 (0-1)
PRO PATRIA:
Cassano, Caluschi, Ramirez (13’st Olivieri), Tirapelle (30’st Casagrande), Facchini, Rusconi, Fall (13’st Malerba), Natale (30’st Avinci), Giardino, Renda, Hassan (8’st Alberton).
A disposizione: Valneri, Dalloco, Basso, Curia, Panzeri, Grisorio.
Allenatore: Giuliano Gentilini.
TRENTO: Froner, Tabarelli, Ber. Jashari (1’st Orsega), Bonomi, Bes. Jashari, Faes, Viola, Matteucci (29’st Leye), Fontana (37’st Garzon), Zandonatti (37’st Ciovnicu), Dalla Francesca (44’st Manfredi).
A disposizione: Tommasi, Zamboni, Bortolotti, Vladau, Divina, Pasquazzo, Marinaro.
Allenatore: Alberto Nabiuzzi.
ARBITRO: Negri di Legnano (Ciocci e Alimani di Legnano).
RETI: 31’pt Renda (PP), 1’st Orsega (T), 25’st Fontana (T), 37’st Dalla Francesca (T).
NOTE: giornata calda. Ammoniti Tirapelle (PP), Tabarelli (T), Viola (T).

I RISULTATI (4^ giornata).
Giana Erminio – Triestina 4-1
Pro Patria – Trento 1-3
Seregno – Renate 1-3.
Riposava: Virtus Verona.

LA CLASSIFICA.
Giana Erminio 12 punti; Renate 9; Trento 6; Triestina* 4; Pro Patria* 3; Virtus Verona* 1; Seregno* 0
*: una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 30 ottobre)
Trento – Seregno
Triestina – Pro Patria
Virtus Verona – Giana Erminio.
Riposa: Renate

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner