LA “PRIMAVERA” LOTTA MA SI ARRENDE ALLA TRIESTINA: A MATTARELLO GLI ALABARDATI S’IMPONGONO PER 5 A 1. DI MATTEUCCI, NEL PRIMO TEMPO, LA RETE DELLA FORMAZIONE GIALLOBLÙ. SABATO PROSSIMO TRASFERTA VERONESE SUL CAMPO DELLA VIRTUS VECOMP

La Triestina è troppo forte per la formazione “Primavera” che, all’esordio nel campionato “4”, viene superata per 5 a 1 davanti al pubblico amico di Mattarello. Per la compagine guidata da Alberto Nabiuzzi un esordio difficile, contro un’avversaria che punta senza mezzi termini al passaggio alla seconda fase.
Partenza sprint per la squadra friulana, che al 2’ passa a condurre grazie alla zampata di Iacovoni, che sfrutta un lancio dalle retrovie e infila Tommasi in uscita. I gialloblù reagiscono subito con un’azione personale di Zandonatti, che si libera di un paio d’avversari e poi viene contratto, a fatica, dalla difesa ospite.
Matteucci cerca i pali con un destro a giro che termina di poco alto, ma al 18’ arrva il raddoppio della Triestina, ancora con Iacovoni, che sfrutta una giocata da lontano, entra in area e insacca sul palo lungo. Catania va vicino al terzo gol, ma il suo destro si accomoda a lato. Botta e risposta su punizione a cavallo della mezz’ora: Tommasi dice no al destro di Bova, poi il “collega” triestino Groaz è provvidenziale sulla conclusione a giro di Matteucci.
Al minuto 36 arriva il tris dei biancorossi: Iacovoni entra in area dalla destra e calcia, con la sfera che inganna Tommasi e s’insacca sul primo palo. Il Trento però ha il gran merito di non mollare la presa e, ad un minuto dal riposo, trova il meritato gol dell’1 a 3: traversone con il contagiri di Bonomi per la testa di Matteucci, perfetto nell’inserimento e nella deviazione da pochi passi.
Nella ripresa la Triestina parte decisa e al 49’ trova la rete del 4 a 1: cross dalla destra per l’accorrente Vitelli, che insacca il più facile dei tap in. Al 62’ Iacovoni firma il poker personale: discesa sulla destra del neoentrato Benvenuto e assist rasoterra per il centravanti che appoggia in porta.
Mister Nabiuzzi continua a spronare i suoi e il Trento sfiora più volte la seconda marcatura, che avrebbe ampiamente meritato. Matteucci ci prova con un tiro che si perde di poco a lato e poi, nel finale, l’estremo difensore friulano Groaz è superlativo in due circostanze, respingendo le conclusioni potenti e angolate di Matteucci e Viola.
Sabato prossimo il Trento sarà di scena a Verona contro la Virtus Vecomp.

Il tabellino.

TRENTO – TRIESTINA 1-5
TRENTO (3-5-2): Tommasi; Bortolotti (39’st Leye), Bes. Jashari, Zamboni (8’st Tabarelli); Viola, Zandonatti (25’st Gasperotti), Bonomi, Matteucci, Manfredi (8’st Garzon); Fontana, Antolini (8’st Dalla Francesca).
A disposizione: Froner, Vladau, Faes, Ber. Jashari, Lubrano, Pasquazzo, Fiora.
Allenatore: Alberto Nabiuzzi.
TRIESTINA (4-3-3): Groaz; Quarta, Liquori, Tiesse, Esposito; Montagnolo, Bova (25’st Frangella), Ciraci; Vitelli (8’st Benvenuto), Iacovoni (25’st De Angelis), Catania (25’st Assalve).
A disposizione: Chermaz, Scotto, Mosetti, Teta, Tosco, Barone, Segato, Arveda.
Allenatore: Rocco Stifani.
ARBITRO: Sacquegna di Trento (Assistenti: Pugliese di Trento e De Bortoli Morandi di Arco Riva).
RETI: 2’pt, 18’pt e 36’pt Iacovoni (Tri), 44’pt Matteucci (Tre), 4’st Vitelli (Tri), 17’st Iacovoni (Tri).
NOTE: giornata calda. Spettatori 100 circa. Espulso a 35’st Quarta (Tri) per doppia ammonizione. Ammoniti Viola (Tre), Matteucci (Tre), Esposito (Tri), De Angelis (Tri). Calci d’angolo 6 a 3 per il Trento. Recupero 2’ + 0’.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner