MARCO FONTANA ALLA GUIDA DELL’UNDER 17 NAZIONALE. CON LUI MICHELE SANNA (ALLENATORE IN SECONDA), NICOLA GIONGO (ALLENATORE DEI PORTIERI) E STEFANO CREPAZ (PREPARATORE FISICO)

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver affidato la conduzione tecnica della formazione Under 17 Nazionale a Marco Fontana.
Lo staff tecnico sarà completato da Michele Sanna, che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda, Nicola Giongo, che sarà l’allenatore dei portieri e Stefano Crepaz, che sarà il preparatore fisico della squadra che si affaccerà per la prima volta sul palcoscenico nazionale.

La scheda di Marco Fontana (allenatore).
Dopo un’ottima carriera da calciatore, che l’ha portato a calcare i campi d’Eccellenza e Promozione con Villazzano e Salorno, intraprende la carriera d’allenatore nel settore giovanile del Villazzano. Consegue il patentino Uefa B e, dopo l’esperienza sulla panchina della formazione maggiore collinare a 26 anni e un’annata al Vattaro in Prima Categoria, si trasferisce alla Virtus Trento, con cui vince il campionato di Prima Categoria, centrando successivamente per cinque volte la salvezza in Promozione. Dopo il lungo percorso con il sodalizio di via Santa Maria passa alla Ravinense con cui vince il campionato di Prima Categoria.
Nell’estate 2019 approda al Trento per ricoprire il doppio ruolo di allenatore della compagine Under 15 Elite e Responsabile dell’Attività Agonistica, mentre nell’annata 2020 – 2021 è stato il Responsabile dell’Attività Agonistica.
Sarà la sua terza stagione in maglia gialloblu.

La scheda di Michele Sanna (allenatore in seconda).
Svolge tutta la sua carriera da calciatore nel Settore Giovanile gialloblu, poi un grave infortunio lo costringe ad interrompere anzitempo l’attività, dopo una breve esperienza al Mattarello in Prima Categoria.
Consegue il patentino Uefa C e inizia il proprio percorso da allenatore come tecnico in seconda di Marco Fontana alla Ravinense in Promozione. Nel 2019 approda al Trento, svolgendo prima il ruolo di allenatore in seconda nell’Under 15 Elite, mentre nella passata stagione è stato il “vice” di mister Fulvio Bertolini sulla panchina dell’Under 17 Elite.

La scheda di Nicola Giongo (allenatore dei portieri).
Nasce e cresce calcisticamente nel settore giovanile del Trento con diverse convocazioni anche in Prima Squadra in serie D (nella stagione 1997 – 1998, culminata con la vittoria del campionato) e in serie C2. Successivamente milita in Eccellenza con Mori Santo Stefano e Rotaliana, in Promozione con Lavis e Rotaliana e in Prima Categoria con Lavis, Vattaro e Mattarello, dove chiude il proprio percorso da giocatore per iniziare quello di preparatore dei portieri.
Il primo step avviene nella Scuola Portieri del Trento, a cui seguono ben cinque stagioni a Levico Terme, due nell’ambito del Settore Giovanile e tre in Prima Squadra in serie D. Poi si trasferisce al Dro Alto Garda, sempre in serie D, mentre nell’estate 2020 approda al Trento, allenando i numeri uno delle formazioni Under 17 e Under 15.

La scheda di Stefano Crepaz (preparatore fisico).
Nel 2008 consegue la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport presso l’Università di Tor Vergata di Roma.
Inizia ad operare nel Settore Giovanile della Lodigiani Calcio. Dal 2012, dopo aver superato il corso Uefa B, inizia a collaborare con il Levico Terme, lavorando nel Settore Giovanile e svolgendo il ruolo di preparatore fisico della prima squadra.
Seguono un bienno nella Scuola Calcio dell’Fc Südtirol, come allenatore degli Esordienti e dei Primi Calci e un quadriennio alla ViPo Trento, dove ricopre i ruoli di Responsabile dell’attività di base e preparatore fisico della prima squadra in Promozione ed Eccellenza.
Approda in gialloblu nell’estate 2020, svolgendo il doppio ruolo di allenatore dell’Under 16 e preparatore fisico dell’Under 15. 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner