AL VIA I CAMPIONATI ELITE GIOVANILI: SUCCESSI PER UNDER 17 E UNDER 15, MENTRE L’UNDER 19 IMPATTA CONTRO IL ROVERETO

Dopo oltre un mese e mezzo di preparazione, nello scorso week end hanno preso il via i campionati Elite Under 19, Under 17 e Under 15. Per i tornei provinciali, che vedranno al via altrettante formazioni gialloblù (Under 17, Under 15, oltre all’Under 14 Sperimentale) bisognerà, invece, attendere ancora un paio di settimane.
Il dettaglio del fine settimana.

Under 19. Inizia con un pareggio l’avventura della truppa affidata al confermato Max Caliari che, sul campo delle “Fucine”, impatta 2 a 2 contro l’Fc Rovereto. Il pareggio finale lascia un po’ di amaro in bocca ai gialloblù, avanti per due a zero per effetto delle reti di Cologna e Spiro, e poi raggiunti nel finale dalla squadra roveretana. Dopo aver osservato il proprio turno di riposo alla prima giornata, la compagine Under 19 conquista il primo punto della stagione e sabato prossimo, sul campo amico di Mattarello (fischio d’inizio alle ore 18) sarà impegnata nella prima sfida casalinga della stagione contro l’Fc Mezzocorona.

Under 17. La compagine di Piero Capone espugna per 4 a 0 il sintetico di via Olmi e supera l’Azzurra nel primo derby cittadino della stagione. Gli aquilotti sbloccano subito il risultato con Gasperotti e raddoppiano già nel primo tempo con la rete di Longo. Nella ripresa Pietro Fontana e Anzelini fissano il risultato sul definitivo quattro a zero. Domenica prossima altra trasferta, questa volta sul campo del Vallagarina (calcio d’inizio alle 10.30). Accederanno al girone finale le prime due classificate di ognuno dei cinque raggruppamenti più le due migliori terze. Le altre squadre inserite nella pool E sono ViPo Trento e Gardolo.

Under 15. La squadra del neoallenatore Marco Fontana comincia con una vittoria il proprio cammino nel girone di qualificazione. Al “Talamo”, sotto una pioggia battente, finisce 1 a 0 per il gialloblù che vanno subito in rete con Franceschi e poi non riescono a concretizzare nessuna delle tante occasioni create. Il prossimo impegno è fissato per domenica, quando gli aquilotti saranno di scena a Spiazzo (kick off alle ore 10.30) contro il Pinzolo Valrendena. Le altre formazioni inserite nel raggruppamento C (accedono al girone finale le prime tre classificate dei quattro gironi) sono Calciochiese, Comano Fiavè e ViPo Trento.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner