ATALANTA U23-TRENTO, BALDINI: “VOGLIAMO DIMOSTRARE LE NOSTRE QUALITÀ” CONVOCATI 25 GIOCATORI

TRENTO Appuntamento con la storia. Per la squadra guidata da Francesco Baldini, grazie al decimo posto finale nel girone e il conseguente accesso nei playoff, domani sera ci sarà una partita speciale. Alle ore 20.30, infatti, i gialloblù affronteranno l’Atalanta Under 23 di Francesco Modesto, formazione arrivata quinta in classifica. In quello che è il primo turno dei playoff, ossia il torneo post season durante il quale le migliori squadre della Serie C Now si giocano l’approdo alla Serie B. Si giocherà, dunque, domani, martedì 7 maggio, alle ore 20.30 allo Stadio di Caravaggio. La sfida sarà in gara secca con due risultati a favore dei padroni di casa. Il Trento, infatti, per continuare il proprio percorso stagionale, dovrà vincere entro i 90 minuti di gara. In caso di pareggio non si disputeranno i tempi supplementari ma avanzerà al turno successivo l’Atalanta Under 23. Comunque vada la gara, per il Club trentino, si tratta di un traguardo storico che conferma i continui progressi realizzati negli ultimi anni. Per quanto concerne invece i dati statistici, esiste un solo precedente tra le due squadre in casa nerazzurra. Si tratta di quello di quest’anno e che ha visto imporsi i lombardi per 1-0. Per la sfida non ci saranno i lungodegenti Sergiu Suciu e Leon Sipos.

I CONVOCATI:

PORTIERI Daniele Di Giorgio (2005); Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001).

DIFENSORI Alberto Barison (1994); Daniel Cappelletti (1991); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Pol Garcia Tena (1995); Nosa Edward Obaretin (2003); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003); Davide Vitturini (1997).

CENTROCAMPISTI Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Filippo Puletto (2004); Armand Rada (1999); Mattia Sangalli (2002).

ATTACCANTI Emanuele Anastasia (1996); Luigi Caccavo (2004); Jonathan Italeng Ngock (2001); Cristian Pasquato (1989); Antonio Satriano (2003); Luigi Spalluto (2001); Giovanni Terrani (1994).

 

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI:

Queste le dichiarazioni di Francesco Baldini rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara contro L’Atalanta Under23: “Questa settimana è stata un po’ diversa dalle altre: ieri abbiamo svolto un allenamento a porte aperte al quale sono venuti a sostenerci anche i nostri tifosi. È stato un momento importante e che ci ha caricati ulteriormente in vista della sfida di domani. Per la gara contro l’Atalanta Under 23, avremo tutti i ragazzi a disposizione. Il gruppo si è allenato al meglio in vista di quest’importante partita. Ho sempre detto che questo, per noi, è come un giro sulla giostra. Saremo noi, poi, a doverci meritare un nuovo giro oppure a dover scendere dopo la gara di domani. Siamo nel momento più importante della stagione e il fatto che possa avere tutti a disposizione mi consente di poter fare le migliori scelte possibili. Per passare il turno dovremo per forza vincere: non dobbiamo però farci condizionare da quest’aspetto. Dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, senza caricarci di pressioni. Negli occhi dei ragazzi ho visto grande voglia e determinazione. Sono fiducioso per l’incontro di domani: sono convinto che i ragazzi faranno una buona partita”.

QUI L’INTERVISTA VIDEO INTEGRALE DI FRANCESCO BALDINI:

L’ARBITRO DELL’INCONTRO

La direzione di gara è stata affidata al Signor Dario Di Francesco della Sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Signor Andrea Maria Masciale di Molfetta e Signor Davide Rignanese di Rimini. Quarto Ufficiale il Signor Eugenio Scarpa di Collegno. Al Var ci sarà il Signor Marco Serra di Torino e Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

LA GARA DI ANDATA

GIORNATA 2

TRENTO – ATALANTA UNDER 23 0-0 (0-0)

TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (17’st Vitturini), Ferri (21’st Barison), Garcia Tena (15’st Obaretin), Vaglica; Suciu, Sangalli, Attys; Anastasia, Petrovic (15’st Sipos), Pasquato.

A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Terrrani, Brevi.

Allenatore: Bruno Tedino

ATALANTA (3-4-1-2): Vismara; Solcia, Masi, Bonfanti; Ceresoli, Chiwisa, Awua, Bernasconi; Ngock; Di Serio (42’st De Nipoti), Mallamo (28’st Cortinovis).

A disposizione: Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Mendicino, Sidibe, Roaldsoy, Pagani, Colombo, Mora. Allenatore: Francesco Modesto

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prado

ASSISTENTI: Andrea Mastrosimone di Rimini e Roberto Meraviglia di Pistoia

IV UFFICIALE: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa

NOTE: pomeriggio estiva, cielo sereno, temperatura attorno 30°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 46’pt Chiwisa, 35’st Pagani, 43’st Vitturini. Angoli: 3-3. Recupero: 2’+ 6’. Totale spettatori: 1400 circa.

LA GARA DI RITORNO

GIORNATA 21

ATALANTA UNDER23 – A.C. TRENTO 1-0 (0-0)

RETI: 39’st Bonfanti

ATALANTA UNDER 23 (3-4-1-2): Vismara; Del Lungo, Bonfanti, Varnier; Regonesi, Gyabuaa (16’st Mallamo), Muhameti (37’st Mendicino), Palestra; Cortinovis (16’st Capone); Cisse (16’st De Nipoti), Di Serio (37’st Diao). A disposizione: Dajcar, Avogadri, Berto, Italeng, Solcia, Masi, Falleni. Allenatore: Francesco Modesto.

TRENTO (4-2-3-1): Russo; Frosinini (33’st Vitturini), Garcia Tena, Ferri, Vaglica (40’st Obaretin); Di Cosmo, Sangalli; Anastasia, Pasquato, Attys (27’st Giannotti); Petrovic. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Galazzini, Brevi, Ruffato, Benallal. Allenatore: Joan Moll Moll.

ARBITRO: Alolfo Baratta di Rossano.

ASSISTENTI: Daniele Sbardella di Belluno e Simone Della Mea di Udine.

QUARTO UFFICIALE: Akash Jose’ Maria Nuckchedy di Caltanissetta.

NOTE: Pomeriggio freddo. Cielo nuvoloso. Temperatura attorno ai 2°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 26’st Garcia Tena, 39’st Russo. Angoli 6-2. Recupero: 1’+4’ Totale spettatori: 330 circa.

LA PARTITA IN DIRETTA TV E ALLA RADIO

La gara sarà visibile su Sky Sport con la telecronaca affidata ad Andrea Calderoni. Aggiornamenti live sulle frequenze di Radio Dolomiti.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL PRIMO TURNO DEI PLAYOFF DI SERIE C

GIRONE A

ATALANTA U23 – TRENTO Martedì 7 Maggio Ore 20.30

GIANA ERMINIO – PRO VERCELLI Martedì 7 Maggio Ore 20.30

LEGNAGO SALUS – LUMEZZANE Martedì 7 Maggio Ore 20.30

GIRONE B

GUBBIO – RIMINI Martedì 7 Maggio Ore 20.30

JUVENTUS NEXT GEN – AREZZO Martedì 7 Maggio Ore 20.30

PESCARA – PONTEDERA Martedì 7 Maggio Ore 20.30

GIRONE C

PICERNO – CROTONE Martedì 7 Maggio Ore 21.00 (Diretta Rai Sport)

AUDACE CERIGNOLA – GIUGLIANO Martedì 7 Maggio Ore 20.30

TARANTO – LATINA Martedì 7 Maggio Ore 20.30

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner